Operatori
logo Unione Europea
 Ti trovi in: Home » Notizie » Agenda » All'Assemblea ANCI a Vicenza attesi 4mila partecipanti e il presidente Mattarella
 
AGENDA
All'Assemblea ANCI a Vicenza attesi 4mila partecipanti e il presidente Mattarella
October 6, 2017
  Edizione 2017 all’insegna di #cittàpuntozero
La XXXIV Assemblea annuale dell’ANCI - Associazione nazionale dei comuni italiani - sarà ospitata nella Fiera di Vicenza dall’11 al 13 ottobre 2017 nella struttura congressuale nota come Convention Centre.


Quattomila fra sindaci, rappresentanti delle amministrazioni locali e le più alte cariche dello Stato saranno protagoniste dei convegni e dei dibattiti dell’assemblea.


Ad aprire i lavori sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (atteso anche il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni) che darà inizio alla tre giorni di lavori, articolati in 9 sessioni plenarie e più di 50 fra seminari ed eventi collaterali coordinati dalla segreteria organizzativa interna dell’ANCI.

Abbinato ai lavori assembleari, la Fiera di Vicenza sarà anche teatro di Anci Expo, lo spazio espositivo che favorisce l’incontro tra le aziende, soggetti istituzionali e il 'Sistema ANCI', un momento per esporre in una vetrina di alto livello i propri progetti e servizi, presentare la propria azienda e divulgare le proprie azioni. Anche il Ministero del lavoro sarà presente ad Expo e da qui fornirà ai visitatori informazioni e materiali su inclusione sociale, digitalizzazione e automazione, alternanza scuola-lavoro, formazione, strumenti d'inserimento nel mercato del lavoro, dichiarazione immediata disponibilità al lavoro (DID), autoimpiego, assegno di ricollocazione, incentivi per l'occupazione dei giovani e per il Sud, nuovi voucher.


Consulta il programma per saperne di più.