Operatori
logo Unione Europea
 Ti trovi in: Home » Notizie » Agenda » Lavoro – Le eccellenze del territorio per l’occupazione dei giovani
 
AGENDA
Lavoro – Le eccellenze del territorio per l’occupazione dei giovani
June 8, 2017
  Convegno per raccontare l’esperienza delle Botteghe di Mestiere in provincia di Pesaro-Urbino

L’appuntamento è il 12 giugno a Pesaro nella sala Pierangeli del consiglio provinciale in viale Gramsci 4. A partire dalle 15.30, è in calendario il convegno Meccanica-Legno-Agroalimentare: Le eccellenze del territorio che fanno “Bottega”.


Protagoniste della giornata saranno le Botteghe aperte nella provincia di Pesaro-Urbino in occasione della recente edizione del programma S.P.A.-Sperimentazioni di Politiche Attive (Botteghe). Laboratori per diffondere e coltivare conoscenze e competenze, che si racconteranno attraverso le testimonianze dei soggetti promotori, degli imprenditori e dei tirocinanti.


Dopo le esperienze di sei mesi che hanno permesso a quasi sessanta ragazzi di imparare un mestiere artigianale, è infatti il momento di tirare le somme. A farlo saranno in particolare:



Nel corso dell’evento di affronterà anche il tema del mercato del lavoro e delle prospettive delle politiche attive.


Oltre ai rappresentanti delle Botteghe, parteciperanno il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il dirigente della Provincia di Pesaro e Urbino Massimo Grandicelli, Claudio Andreani per il centro per l’impiego di Pesaro, Stefano Raia per il centro per l’impiego di Urbino, Flavio Nucci per il centro per l’impiego di Fano, Cristina Petroccione per Assindustria consulting srl, Cinzia Paciarotti per studio Chiarimattiolo Pesaro, l’assessore alla formazione professionale, istruzione e lavoro della Regione Marche Loretta Bravi, il presidente dell’Anpal Maurizio Del Conte.


Leggi il programma