Operatori
logo Unione Europea
 Ti trovi in: Home » Notizie » Agenda » Orientamento – Appuntamento a Roma con lo Young International Forum
 
AGENDA
Orientamento – Appuntamento a Roma con lo Young International Forum
October 3, 2017
  L’evento è in programma all’ex Mattatoio di Testaccio dal 4 al 6 ottobre. Presente la Regione Lazio con lo spazio espositivo di Garanzia Giovani

Scocca l’ora dello Young International Forum nella Capitale. Dopo la tappa di marzo a Napoli e quella dell’anno scorso a Rimini, l’evento torna a Roma a poco più di dodici mesi dall’edizione del settembre 2016. L’appuntamento è di nuovo all’ex Mattatoio di Testaccio dal 4 al 6 ottobre. Il nome della manifestazione – Orienta Roma – è la sintesi migliore per sottolineare gli obiettivi dello Young International Forum (YIF): rappresentare una bussola per tutti i giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo e professionale.


Attraverso conferenze, workshop e laboratori, il tentativo è quello di costruire un luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: dall’istruzione alla mobilità, dalla ricerca all’innovazione, dall’autoimprenditorialità all’occupazione.


Lo YIF si rivolge a studenti delle scuole superiori, universitari, laureandi, neolaureati, giovani in cerca di impiego e addetti ai lavori, per offrire – in particolare alle nuove generazioni – una reale opportunità di crescita personale e professionale.


La Regione Lazio sarà presente con un proprio spazio espositivo, per proseguire e rafforzare le azioni di diffusione e le iniziative specifiche del progetto Garanzia Giovani Lazio. Nell’occasione Anpal Servizi affiancherà l’assessorato regionale al Lavoro, fornendo materiali divulgativi e mettendo a disposizione personale per dare informazioni mirate e specifiche.


Il 4 ottobre – a partire dalle 9 – è in calendario il convegno inaugurale. Tra gli invitati ci sono anche il Ministro del Lavoro – Giuliano Poletti – e il presidente dell’Anpal, Maurizio Del Conte.



Leggi il programma