Operatori
logo Unione Europea
 Ti trovi in: Home » Notizie » Agenda » Meeting di Rimini – L’occupazione dei giovani al centro del dibattito
 
AGENDA
Meeting di Rimini – L’occupazione dei giovani al centro del dibattito
August 21, 2017
  Il 22 e 23 agosto Del Conte e Poletti relatori a convegni su politiche attive e lavoro che cambia
Il lavoro dei giovani si impone come tema centrale al Meeting di Rimini. Dopo l’annuncio del presidente del consiglio Paolo Gentiloni – il 20 agosto in apertura della manifestazione – di incentivi permanenti e stabili nella prossima legge di bilancio, si torna a parlare di occupazione e politiche attive con il ministro Giuliano Poletti e con il presidente dell’Anpal Maurizio Del Conte.


Il 22 agosto, Del Conte interverrà al convegno Il servizio al lavoro: strumento di transizione per i nuovi lavori. All’appuntamento – che si terrà alle 15 nella sala Poste Italiane A4 e che sarà introdotto dal presidente della fondazione Piazza dei mestieri, Dario Odifreddi – parteciperanno anche Antonio Bonardo, direttore public affairs di Gi Group, Antonio Messina, membro del comitato di presidenza di Farmindustria, e Paola Vacchina, presidente di Forma (associazione enti nazionali di formazione professionale). 


Poletti sarà invece tra i relatori de Il lavoro che cambia: il "Piano Marshall per i giovani", il convegno in programma il 23 agosto alle 19 nella sala Illumia C3. L’appuntamento – anch’esso introdotto da Dario Odifreddi – ospiterà Andrea Bonsignori, rettore delle scuole paritarie Cottolengo, e Alessandro Rosina, professore ordinario di demografia e statistica sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.