Indietro

Momentanea sospensione dell'Avviso pubblico per la creazione di un elenco di consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita-lavoro

Momentanea sospensione dell'Avviso pubblico per la creazione di un elenco di consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita-lavoro
Data Apertura: 22/12/2020
Data Chiusura: ore 12:00 del 29/01/2021

Avviso Pubblico per la creazione di un Elenco di Consulenti per la Produttività aziendale e l’Equilibrio vita-lavoro
AVVISO DI SOSPENSIONE (ex art. 12 Avviso Pubblico)


A far data dal 30 dicembre 2020 è sospesa la ricezione delle domande di partecipazione all’Avviso in oggetto.

Le candidature pervenute in data successiva al 30 dicembre non saranno accolte, mentre restano acquisite quelle pervenute precedentemente, che verranno verificate e valutate al termine del periodo di sospensione, secondo l’iter descritto nell’Avviso.


La presente pubblicazione costituisce a tutti gli effetti, valore di notifica e comunicazione ai sensi e per gli effetti della Legge 241/90 e ss.mm.ii e dell’Avviso Pubblico. In forma analoga sarà comunicato il termine del periodo di sospensione.

 

----------------------------------------------------------------

Obiettivo dell’avviso è la creazione di un elenco di consulenti specializzati nella riorganizzazione aziendale. Elenco al quale le imprese e le organizzazioni del lavoro - operanti in tutto il territorio nazionale - potranno accedere per sostenere i processi di trasformazione organizzativa e oraria utili a migliorare le performance aziendali e l’equilibrio vita-lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori.
 

Requisiti d’iscrizione

Possono presentare la domanda d’iscrizione le persone fisiche in possesso di laurea magistrale o laurea specialistica vecchio ordinamento in discipline economiche e giuridiche.
 
Oppure - se laureate in altre discipline - siano in possesso di uno dei seguenti requisiti formativi: 
 
  1. corso di formazione specialistica post-universitaria della durata minima di 100 ore in aree disciplinari quali: organizzazione aziendale, relazioni industriali, diritto del lavoro, pianificazione e progettazione aziendale, aspetti fiscali con particolare attenzione al welfare aziendale;
  2. master universitario in ambiti disciplinari relativi al punto 1; 
  3. dottorato di ricerca in ambiti disciplinari relativi al punto 1.
 
Inoltre è richiesto che i candidati siano in possesso di una esperienza professionale documentabile di almeno 7 anni in attività di supporto consulenziale e/o di ruolo professionale come risorsa interna ad aziende private o a enti pubblici, per lo svolgimento di incarichi quali: 
 
  • gestione delle risorse umane e relazioni industriali; 
  • gestione degli orari e revisione dell’organizzazione; 
  • interventi di benessere organizzativo; 
  • interventi di promozione della partecipazione diretta dei lavoratori e delle lavoratrici; 
  • progetti di sviluppo di piani di welfare aziendale.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande di partecipazione – con gli allegati indicati dall’avviso – dovranno essere inviate, entro e non oltre le ore 12:00 del 29.01.2021, esclusivamente in via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.anpalservizi.it.  
 
L’oggetto dell’email dovrà essere: “Domanda di iscrizione all’Elenco di Consulenti per la Produttività aziendale e l’Equilibrio vita-lavoro”.
 

Sistema delle convenienze

I candidati idonei saranno coinvolti nelle seguenti attività promosse da Anpal Servizi:
 
  • Dare visibilità al profilo professionale di ciascun consulente idoneo dell’elenco attraverso la “Vetrina dei consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita-lavoro”.
  • Coinvolgere i consulenti idonei nel Percorso informativo su Produttività aziendale ed Equilibrio vita-lavoro, che sarà offerto a titolo gratuito.
  • Promuovere la Vetrina nelle iniziative di Anpal Servizi rivolte alle aziende operanti sul territorio nazionale, alle associazioni di categoria e ai soggetti che possono essere interessati alle professionalità presenti nella Vetrina. 
Il consulente risultato idoneo che avrà confermato di voler essere incluso nell’Elenco, dovrà:
  • Aderire alla “Vetrina dei consulenti per la produttività aziendale e l’equilibrio vita-lavoro”.
  • Partecipare attivamente al Percorso informativo su Produttività aziendale ed Equilibrio vita-lavoro.
  • Contribuire a informare e diffondere le eventuali ulteriori iniziative che saranno promosse da Anpal Servizi.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere a gepop@anpalservizi.it.
 
Leggi l’avviso pubblico (momentaneamente sospeso)
 
Condividi l'articolo