Indietro

Regione Marche - Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi “i talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export” – II Edizione

Regione Marche - Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi “i talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export” – II Edizione
Data Apertura: 21 gennaio 2021
Data Chiusura: ore 12:00 del 9 febbraio 2021
Avviso pubblico per la selezione dei partecipanti ai corsi
“i talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”
II Edizione
 
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ANPAL Servizi hanno sottoscritto un Accordo di Collaborazione per la promozione dell’iniziativa “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza.
 
La PF Gestione del mercato del lavoro e servizi per l’impiego (pubblici e privati) della Regione Marche ha aderito all’iniziativa, assicurando la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Marche.
 
Sul territorio regionale, in una prima fase, l’intervento prevede l’erogazione del corso:
  • A - “Corso di Specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager)” della durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi, rivolto a destinatari con età massima di anni 40 al momento della domanda (tirocinio curriculare).
Successivamente, qualora le disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’intervento siano sufficienti e vi fosse un numero adeguato di candidature, potrà essere programmato l’erogazione anche del corso:
 
  • B - “Corso in Marketing Internazionale e Digitale (Addetto Export)” della durata di circa 420 ore di formazione in aula.
Entrambi i corsi si propongono di fornire e incrementare le competenze dei partecipanti sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, con l’obiettivo di supportare le PMI italiane nell’affrontare i mercati esteri.
 
Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 09/02/2021.
I candidati, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, e che intendono partecipare alla selezione dovranno inviare la seguente documentazione:
 
  1. domanda di partecipazione (come da modulo allegato);
  2. curriculum vitae et studiorum in formato europeo, debitamente sottoscritto;
  3. copia di documento di identità in corso di validità al momento della presentazione della domanda.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo regione.marche.centroimpiegopesaro@emarche.it oppure mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Via Luca della Robbia, 4  - 61121 Pesaro (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante).
In entrambi i casi, si raccomanda di specificare nell’oggetto della PEC o sulla busta della raccomandata la dicitura “Talenti del RDC” e l’indicazione del CpI di riferimento. Non saranno ammesse domande pervenute con modalità diversa.
 
Condividi l'articolo