Indietro

Festival del Lavoro 2020: partecipa ai webinar di Anpal

Politiche attive del lavoro 21.ott.2020
Festival del Lavoro 2020: partecipa ai webinar di Anpal
Sono 4 gli eventi on-line dell’Agenzia in programma il 22 e il 23 ottobre. Focus su politiche attive, Feg e Assegno di ricollocazione
logo Festival del Lavoro 2020: webinar di Anpal sulle politiche attive
Anpal è protagonista all’edizione 2020 del Festival del Lavoro, la manifestazione organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro e dalla Fondazione dei Consulenti del lavoro.
 
L’Agenzia nazionale per le politiche attive partecipa al programma dell’undicesima edizione – esclusivamente on-line - con quattro webinar in programma il 22 e il 23 ottobre.
 
L’obiettivo del Festival – che ospita tutti i protagonisti del mondo del lavoro, dalle istituzioni ai sindacati, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti – è quello di individuare soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e dell’Italia, attraverso un confronto sui temi del diritto, dell'attualità, dei nuovi modelli di organizzazione dell'impresa e dei rapporti di lavoro.
 
Un tema centrale sarà la trasformazione che caratterizzerà l’occupazione nei prossimi anni, anche alla luce dell’emergenza pandemica.
 

I webinar di Anpal

22 ottobre:
 
  • Iniziative e strumenti per le politiche attive (dalle16.30 alle 17.25).
  • Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi (dalle 18.50 alle 19.45).
 
23 ottobre:
 
  • L’assegno di ricollocazione: per un rilancio della misura (alle 15) - interverrà Martina Rosato, dirigente della divisione 7 – Sistemi informativi e comunicazione Anpal.
  • Quali scenari per le politiche attive del lavoro? (alle 18.45) - interverrà Paola Nicastro, direttrice generale di Anpal.
 
Partecipa agli eventi on-line di Anpal registrandoti ai webinar sulle politiche attive.
Condividi l'articolo