Employers' Day

Employers’ Day 13.nov.2017
È partito l’Italian Employers’ Day 2017-Segui il Live
Al via la seconda edizione dell’Employers’ Day, dodici giorni di eventi europei per lavorare a un’intesa sempre più virtuosa fra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.
Logo Employers' Day 17

A un anno e mezzo dal successo della prima edizione, è al via l’Italian Employers’ Day 2017, dodici giorni fitti di eventi pensati per rafforzare la collaborazione con le imprese e dare maggiore visibilità alla gamma dei servizi ad esse offerti. L’evento nasce su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego (PES Network), e tra il 13 e il 24 novembre vedrà ciascuno degli Stati membri scendere in campo per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.

Il coordinamento a livello nazionale e territoriale di questa nuova edizione è affidato ad Anpal Servizi, che opera su indicazione e in stretta collaborazione con Anpal.

Durante tutto il corso della rassegna, molti centri per l’impiego, dal Trentino Alto Adige alla Calabria, organizzeranno iniziative di vario genere per promuovere i servizi pubblici per l'impiego presso le aziende e offrire concrete occasioni di lavoro ai cittadini. Il calendario degli eventi è in costante aggiornamento, e comprende fiere del lavoro, workshop, recruitment day, job café ed altro ancora.

L’evento centrale si svolgerà a Roma il 22 novembre nell'Aula Parlamentino del CNEL (segui la diretta streaming), e sarà un convegno nazionale con il duplice obiettivo di approfondire la conoscenza delle riforme già avviate e di interrogarsi su ulteriori strumenti per favorire l’occupazione e migliorare il sistema dei servizi per il lavoro.

Durante la giornata è previsto il lancio di un contest creativo riservato ai giovani e al loro approccio con il mondo del lavoro. Attraverso la metodologia del crowdsourcing, i giovani si sfideranno online a colpi di idee innovative su come affrontare i colloqui di lavoro, dalla presentazione del curriculum all’incontro di persona.

Ma il convegno costituisce anche l’occasione ideale per avviare una consultazione collettiva con tutti gli attori del mercato del lavoro. La raccolta dei contributi, delle esigenze e dei fabbisogni del mondo dell’impresa permetterà di ottenere indicazioni utili per quello che è il fine principale di Anpal: realizzare una strategia nazionale integrata dei servizi pubblici dell’impiego.
Alla consultazione sarà possibile accedere anche attraverso internet, visitando il portale Anpal.

Guarda il calendario completo degli eventi sul territorio

Guarda il programma del convegno nazionale di Roma

Segui la diretta streaming del convegno nazionale di Roma

Segui l’Employers’ Day su Twitter, Facebook e Instagram con l’hashtag #EED17

Condividi l'articolo