Indietro

navigator info utili

14.giu.2019
Navigator’s Day: tutte le info utili
Indicazioni pratiche per i candidati alle prove selettive presso la Fiera di Roma nei giorni 18, 19 e 20 giugno

Il candidato ammesso ai test di selezione per la figura di Navigator, in programma dal 18 al 20 giugno presso la Fiera di Roma in Via Portuense 1645/1647, dovrà presentarsi nel giorno e all’ora della propria convocazione all’ingresso NORD e recarsi al Padiglione 9. Per essere ammesso alla prova l’aspirante Navigator dovrà presentarsi munito di un valido documento di riconoscimento, preferibilmente lo stesso usato per la candidatura, pena l’esclusione dalla selezione, insieme alla copia firmata della domanda di partecipazione recante il codice identificativo.

Conclusa la prima operazione di riconoscimento presso il padiglione 9, al cui interno risultano disponibili un’area “accompagnatori”, il guardaroba, la nursery e un punto di ristoro, il candidato dovrà recarsi al padiglione 7 per la formale procedura di identificazione attraverso l’esibizione del documento di riconoscimento e la firma del registro presenze. Lo svolgimento della prova scritta è previsto nei padiglioni 3, 4, 5, 6 e 8.

Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto. Non è consentito portare carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere. Vietato l’uso di telefoni cellulari, lettori MP3, palmari, tablet, computer portatili o qualsiasi altro strumento elettronico. Il candidato che non si atterrà a queste disposizioni sarà escluso dalla selezione.

Il candidato dovrà prestare particolare attenzione al rispetto dell’orario previsto per l’inizio delle prove nelle due sessioni quotidiane (ore 9 e 14,30); coloro che si presenteranno in ritardo verranno esclusi dalla prova. In questo senso possono essere utili alcune indicazioni pratiche su come raggiungere la Fiera di Roma in tempo utile. Dalla Stazione Termini è possibile prendere la Metro B direzione Laurentina e scendere a Piramide per poi recarsi a piedi alla vicina Stazione Ostiense per prendere il treno FL1 per Fiumicino con fermata a Fiera di Roma (passa ogni 15 minuti circa). Lo stesso treno è disponibile presso la Stazione Tiburtina e alla Stazione Fiumicino Aeroporto. Dall’aeroporto di Ciampino è consigliabile recarsi alla Stazione Termini. Evitare di prendere il treno Leonardo Express: non ferma alla Fiera di Roma.

Con il taxi ci vogliono minimo 20 minuti se si parte dall’aeroporto di Fiumicino, 45 circa dal centro città. Con l’auto dal Grande Raccordo Anulare uscita 30 direzione Fiumicino e poi indicazioni per Fiera di Roma Ingresso Nord.

Vademecum Navigator

 

Condividi l'articolo