Indietro

Politiche attive

Politiche attive 19.lug.2019
Anpal on tour a Prato: il presidente Parisi in visita al Cpi (Video)
Continua il viaggio nei centri per l’impiego dell’Agenzia nazionale per le politiche attive. Ottava tappa in Toscana
Mimmo Parisi - presidente Anpal - in visita al Cpi di Prato

Un tessuto economico forte, caratterizzato in particolare dalla tradizione e dal dinamismo del distretto manifatturiero del tessile. Un territorio dove i rapporti tra le imprese e i servizi pubblici per il lavoro sono rodati e virtuosi. Tutto questo in una regione – la Toscana – dove il sistema dei centri per l’impiego è in grado, ogni anno, di fornire risposte concrete a circa 22 mila aziende e a 280 mila persone, con il 60% dei beneficiari di politiche attive che trovano un’occupazione.

Anpal on tour ha fatto tappa a Prato, ottava fermata del giro d’Italia nei Cpi da parte dell’Agenzia nazionale per le politiche attive.

Il presidente Mimmo Parisi ha così potuto incontrare i dirigenti e gli operatori del centro per l’impiego, confrontandosi con loro sulle modalità più efficaci per soddisfare le necessità del mercato del lavoro.

Attraverso queste visite, Parisi ha la volontà di toccare con mano e di osservare con i suoi occhi il funzionamento dei servizi pubblici per il lavoro in tutte le regioni. In un’ottica di avvicinamento di Anpal alla dimensione locale, per continuare a promuovere e sviluppare una proficua collaborazione che abbia l’obiettivo di migliorare le politiche attive a favore degli utenti: disoccupati e datori di lavoro.

Anpal on tour non si ferma qui. Dopo il Veneto, l’Umbria, la Sicilia, la Liguria, il Lazio, il Friuli-Venezia Giulia, la Lombardia e la Toscana, la prossima tappa sarà in Emilia-Romagna, con la visita al Cpi di Bologna.

Condividi l'articolo