Indietro

Reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza 26.gen.2019
Reddito di cittadinanza: ancora da definire la procedura per la selezione dei navigator
Non sono ancora partite le selezioni per i navigator. Anpal Servizi - autorizzata a contrattualizzare per gli anni 2019 e 2020 professionalità in grado di seguire personalmente il beneficiario del reddito di cittadinanza nella ricerca di lavoro – prima di avviare la procedura attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legge
Il navigator è una figura professionale fondamentale per l'attuazione del reddito di cittadinanza

Non sono ancora partite le selezioni per i navigator.

Riguardo a questa figura – fondamentale per l’attuazione del Reddito di cittadinanza -  al momento Anpal e Anpal Servizi non sono in grado di fornire maggiori informazioni rispetto a quanto previsto dal decreto legge recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri.

Il decreto stabilisce che - per avviare la misura – Anpal Servizi è autorizzata a contrattualizzare, per gli anni 2019 e 2020, professionalità in grado di seguire personalmente il beneficiario del reddito di cittadinanza nella ricerca di lavoro, nella formazione e nel reinserimento professionale. 

Solo dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della norma, Anpal Servizi potrà avviarne l’attuazione e quindi pubblicare l’avviso per la selezione dei navigator, fornendo la massima informazione rispetto a tale procedura.

Condividi l'articolo