Indietro

Transizione

Transizione 04.lug.2018
Occupazione giovanile: scarica il report degli incentivi
Sul sito di Anpal Servizi è disponibile il report aggiornato con le misure e gli incentivi a livello europeo, nazionale e regionale – introdotti a maggio e giugno – per favorire la transizione istruzione-lavoro. Il documento è rivolto in particolare alle Università e agli ITS
Giovane in transizione istruzione-lavoro

Da questo sito è possibile scaricare il report aggiornato (maggio-giugno 2018) con le misure a favore dell’occupazione giovanile e - in particolare - della transizione istruzione-lavoro

Lo ha preparato Anpal Servizi - nell’ambito delle attività di assistenza a Università e Istituti tecnici superiori – come strumento per agevolare la realizzazione di percorsi personalizzati con esito occupazionale per laureandi/laureati e giovani in uscita dai percorsi degli ITS.

Il documento – a cadenza bimestrale - è il frutto di uno screening degli incentivi a livello europeo, nazionale e regionale, e vuole essere una finestra aperta sul mutevole ecosistema delle novità normative e dei vantaggi previsti dai diversi livelli istituzionali.

Anche se pensato per gli Atenei e gli ITS, può estendersi a tutti quei destinatari che a vario titolo operano nel mercato del lavoro. Il suo scopo è infatti quello di garantire un costante aggiornamento sulle misure in essere e una maggiore fruizione delle stesse sui diversi territori.

 

Scarica il report

Condividi l'articolo