Banca Documentale del Lavoro

La Banca Documentale del Lavoro che, costantemente aggiornata ed accessibile liberamente e con un patrimonio di 25 mila schede, ricostruisce in modo approfondito l’evoluzione delle politiche attive e passive del lavoro a livello europeo, nazionale e regionale, per lo scambio e la condivisione della conoscenza fra gli esperti, gli stakeholder e le Pubbliche Amministrazioni in materia di lavoro e occupazione. Questa biblioteca è suddivisa in:

Benchmarking & Approfondimenti: banca dati dedicata all’approfondimento, a carattere nazionale ed europeo, sui temi, sulle politiche per il lavoro, nonché sui servizi per l’impiego. Offre inoltre rapporti di benchmarking su temi specifici, attraverso l’analisi comparata tra i principali Paesi dell’Unione europea. 
  
Normativa: banca dati che dà conto della principale legislazione europea, nazionale e regionale in materia di politiche attive e passive del lavoro. Viene inoltre messa a disposizione la principale documentazione europea, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla programmazione comunitaria.

   
  Benchmarking e Approfondimenti Normativa