II Trimestre 2021 (1 aprile - 30 giugno)
PUBBLICO (SINTESI - Panoramica)
  Utenti Nuovi utenti Sessioni Numero sessioni per utente Visualizzazione di pagina Pagina/sessione Durata sessione media Frequenza di rimbalzo
Totale II trimestre 29.737 24.823 105.219 3,54 261.055 2,48 00:02:42 61,36%
Aprile 10.300 8.727 36.202 2,99 88.534 2,45 00:02:38 62,19%
Maggio 10.157 8.739 36.408 3,07 90.183 2,48 00:02:42 61,74%
Giugno 9.280 7.357 32.609 3,15 82.338 2,53 00:02:45 60,01%
DATI DEMOGRAFICI E INTERESSI UTENTI
Età (segmento maggiore) 25/34 = 29,36% (4.151unità)
Sesso  Femmine 54,06% (7.773 unità) - Maschi 45,94% (6.605 unità) 
Segmento in-market

Employment/Government & Public Sector Jobs 4,00% (2.608 unità)
Employment 3,79% (2.471 unità) 

Categoria di interesse Food & dining/ Cooking 3,31% - Shoppers/Value Shoppers 3,28%
CONTENUTI DEL SITO (Più visti)
Home 92.995
Lavora con noi  10.056
Lavora con noi/Opportunità/Graduatorie 8.020
Lavora con noi/Opportunità 7.692
Banca Dati Documentale 6.154
Azienda 4.142
Bandi 3.981
Lavora con noi/Opportunità/Ricerca avvisi pubblicati 3.129
TECNOLOGIA (Utilizzata dal pubblico)
Browser Chrome 20.935 sul totale di 29.737
Sistema operativo Windows 15.254 sul totale di 29.737
TUTTO IL TRAFFICO (Canali)
Diretto 18.749
Organic Search 14.406
Referral  1.646
Social (Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin ecc) 1.108 

 

PUBBLICO
Panoramica 

 

DATI GEOGRAFICI
Località - Paese

 

DATI GEOGRAFICI
Località - Città

 

COMPORTAMENTO
Nuovi vs Di ritorno

 

COMPORTAMENTO
Frequenza e recency

 

COMPORTAMENTO
Coinvolgimento

 

TECNOLOGIA
Browser

 

TECNOLOGIA
Sistema operativo

 

TECNOLOGIA
Rete

 

ACQUISIZIONE
Panoramica

 

TUTTO IL TRAFFICO
Canali

 

ACQUISIZIONE
Sorgente - Mezzo

 

SOCIAL
Panoramica

 

CONTENUTI DEL SITO
Tutte le pagine

 

CONTENUTI DEL SITO
Dettaglio contenuto

 

I dati esposti sono stati elaborati da Google Analitycs. Anche le immagini, qui riprodotte, provengono dalla stessa fonte.

 

ARCHIVIO DEI DATI:

Come si leggono i dati di Google Analitycs relativi al sito web:

  • Visitatori unici: approssimazione per eccesso del numero di persone che hanno visitato il sito (i Visitatori unici, a differenza dei visitatori totali, sono conteggiati una sola volta in 24 ore);
  • Visualizzazioni di pagina: numero totale delle pagine visualizzate, comprese quelle visualizzate più volte;
  • Sessioni: il numero di utenti che hanno visitato il sito trascorrendovi del tempo. Il numero più alto rispetto a quello dei visitatori unici indica che alcuni utenti sono ritornati sul sito altre volte dopo la prima visita;
  • Durata media sessione della visita: rappresenta il tempo medio di un utente per sessione, cioè quanto tempo un utente rimane sul sito;
  • Pagine/sessioni: rappresenta il numero medio di pagine visualizzate durante una visita al sito;
  • Frequenza di rimbalzo: più basso é il suo valore, meglio è. Essa rappresenta la percentuale di visitatori che hanno abbandonato il sito dalla stessa pagina da cui sono entrati, senza approfondire ulteriormente la navigazione. Minore é la percentuale registrata, maggiore é – in linea teorica – l’interesse suscitato nell’utente;
  • % nuove sessioni: viene stimata la percentuale di prime visite degli utenti;
  • Utenti: numero di utenti che si sono connessi al sito; 
  • Sorgenti di traffico e Canali: questo dato, in Acquisizione > Panoramica, è molto utile per capire da quali canali arriva il traffico del sito. Un grafico mostra quali sono i canali che stanno portando più traffico: Organic Search (ossia le persone che si collegano al sito facendo una ricerca su Google), Social (le persone che approdano al sito attraverso un canale social), Direct (ossia le persone che digitano direttamente l’indirizzo del sito nella barra di navigazione) e Referral (persone che arrivano al sito cliccando sul link presente su un altro sito che lo menzionava).