II° trimestre 2018 (1 aprile / 30 giugno 2018)
PUBBLICO (SINTESI - Panoramica)
  Utenti Nuovi utenti Sessioni Numero sessioni per utente Visualizzazione di pagina Pagina/sessione Durata sessione media Frequenza di rimbalzo
Totale II° trimestre 20.374 16.354 78.928 3,87 251.842 3,19 00:03:54 31,63%
Aprile 9.173 6.143 24.402 2,66 71.813 2,94 00:03:55 37,34%
Maggio 7.360 5.184 26.487 3,60 88.745 3,35 00:03:56 29,85%
Giugno 7.462 5.027 28.039 3,76 91.284 3,26 00:03:53 28,35%
DATI DEMOGRAFICI E INTERESSI UTENTI
Età (segmento maggiore) 25/34 = 33,5 %
Sesso Femmine 45,85% - Maschi 54,15%
Categoria di interesse Sport 5,49% - Computer e elettronica 3,94%
CONTENUTI DEL SITO (Più visti)
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Operatori 7.921
Lavora con noi 7.569
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Attività/Knowledge/Banca Dati 2.225
TECNOLOGIA (Utilizzata dal pubblico)
Browser Chrome 11.024 sul totale di 20.374
Sistema operativo Windows 14.620 sul totale di 20.374
TUTTO IL TRAFFICO (Canali)
Diretto 15.146
Google/organic 5.797
Referral (anpal.gov) 2.102
Social (Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin ecc) 643

 

 

PUBBLICO
Panoramica

 

DATI GEOGRAFICI
Località - Paese

 

DATI GEOGRAFICI
Località - Città

 

TECNOLOGIA
Browser e sistema operativo

 

 

TECNOLOGIA
Rete

 

ACQUISIZIONE
Panoramica

 

 

TUTTO IL TRAFFICO
Canali

 

ACQUISIZIONE
Sorgente - Mezzo

 

SOCIAL
Panoramica

 

SOCIAL
Referral dei Social network

 

COMPORTAMENTO
Panoramica

 

 

CONTENUTI DEL SITO
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Dettaglio contenuto

I dati esposti sono stati elaborati da Google Analitycs. Anche le immagini, qui riprodotte, provengono dalla stessa fonte.

 

 

Come si leggono i dati di Google Analitycs relativi al sito web:

  • Visitatori unici: approssimazione per eccesso del numero di persone che hanno visitato il sito (i Visitatori unici, a differenza dei visitatori totali, sono conteggiati una sola volta in 24 ore);
  • Visualizzazioni di pagina: numero totale delle pagine visualizzate, comprese quelle visualizzate più volte;
  • Sessioni: il numero di utenti che hanno visitato il sito trascorrendovi del tempo. Il numero più alto rispetto a quello dei visitatori unici indica che alcuni utenti sono ritornati sul sito altre volte dopo la prima visita;
  • Durata media sessione della visita: rappresenta il tempo medio di un utente per sessione, cioè quanto tempo un utente rimane sul sito;
  • Pagine/sessioni: rappresenta il numero medio di pagine visualizzate durante una visita al sito;
  • Frequenza di rimbalzo: più basso é il suo valore, meglio è. Essa rappresenta la percentuale di visitatori che hanno abbandonato il sito dalla stessa pagina da cui sono entrati, senza approfondire ulteriormente la navigazione. Minore é la percentuale registrata, maggiore é – in linea teorica – l’interesse suscitato nell’utente;
  • % nuove sessioni: viene stimata la percentuale di prime visite degli utenti;
  • Utenti: numero di utenti che si sono connessi al sito; 
  • Sorgenti di traffico e Canali: questo dato, in Acquisizione > Panoramica, è molto utile per capire da quali canali arriva il traffico del sito. Un grafico mostra quali sono i canali che stanno portando più traffico: Organic Search (ossia le persone che si collegano al sito facendo una ricerca su Google), Social (le persone che approdano al sito attraverso un canale social), Direct (ossia le persone che digitano direttamente l’indirizzo del sito nella barra di navigazione) e Referral (persone che arrivano al sito cliccando sul link presente su un altro sito che lo menzionava).