Back

#Erasmusdays 2021

Logo

Data
14 - 16 ottobre 2021

 

Orario
diversificato

 

Luogo
Italia e Europa

 

Modalita
in presenza e on line

Eventi in  82 Paesi con i beneficiari e le esperienze nella scuola, università, formazione professionale e per la gioventù.

#Erasmusdays è l'iniziativa che coinvolge tutta la community del Programma Erasmus+. Un evento diffuso in tutto il mondo e aperto a scuole, università, istituti, enti di formazione e centri per l’educazione degli adulti e la gioventù. L’iniziativa è alla sua 5° edizione e al momento sono oltre 4.000 gli eventi programmati in 82 paesi nel mondo. 

L'edizione di quest’anno è particolarmente significativa perché coincide con l’avvio del nuovo Programma Erasmus+ 2021/2027. Si tratta di un evento promosso da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ Indire, Inapp e Ang con il patrocinio della Commissione europea. L’edizione 2021 e gli eventi sono incentrati sui temi chiave del programma Erasmus+ 2021-2027: inclusione sociale, protezione dell’ambiente, trasformazione digitale e partecipazione alla vita democratica.

L’Italia si prepara a celebrare gli #Erasmusdays con circa 300 eventi tra conferenze, tavole rotonde, eventi sportivi, giochi e incontri online tra istituti partner di progetti, webinar, dirette e storie sui canali social, giornate porte aperte, racconti di esperienze e mostre fotografiche.

Tra le città coinvolte: Torino, Milano, Lecco, Treviso, Verona, Piacenza, Modena, Genova, Firenze, Pisa, Sassari, Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Foggia, Taranto, Cosenza, Messina, Catania e Palermo.

 

Convegni e seminari
Tutti gli appuntamenti

Contatti

 

Sito web:  #ERASMUSDAYS

 

News:  Dal 14 al 16 ottobre gli #ErasmusDays, 4000 eventi in 80 paesi dedicati a giovani e adulti nel nome del Programma Erasmus