Back

Torino Film Industry

Locandina

Data
26 - 30 novembre 2021

 

Orario
10:00 - 20:30

 

Luogo
Torino

 

Modalita
in presenza

ANPAL Servizi sarà presente all’evento sul cinema di Torino partecipando al seminario “Lavorare sul futuro - la costruzione di competenza per la crescita del settore cinema e audiovisivo - Part #1: Le ricerche, i modelli in progress” sullo sviluppo delle competenze nel settore audiovisivo.
A parlarne sarà Agostino Petrangeli, responsabile della Direzione Progetti, che illustrerà il protocollo di intesa con ANICA, che ANPAL Servizi ha supportato nella fase di costituzione della ANICA Academy, e di nuove prospettive di collaborazione alla luce degli interventi del PNRR e dell'FSE. Nell'intervento presenterà anche i dati sull'occupazione del settore aggiornati dalla Direzione Studi e Ricerche dell’agenzia.

Il seminario si svolgerà lunedì 29 novembre alle 11.30 presso il Circolo dei lettori di Torino “Lavorare sul futuro - la costruzione di competenza per la crescita del settore cinema e audiovisivo - Part #1: Le ricerche, i modelli in progress.”
Una conversazione che prende spunto dai dati relativi all’occupazione in Italia nel settore audiovisivo e mette in prospettiva la crescente domanda di competenze proveniente dall’industria e l’offerta di formazione attuale e futura. Esperienze e punti di vista a confronto su un tema che pone interrogativi e presenta inedite possibilità di collaborazione, anche su progetti  sperimentali.

Interverranno:

  • Francesca Conti - ACTA Associazione Cultura Turismo Ambiente
  • Marta Donzelli - Presidente Centro Sperimentale di Cinematografia
  • Maurizio Gemma - Direttore Film Commission Regione Campania
  • Francesca Medolago Albani – Segretario Generale Anica e Anica Academy
  • Agostino Petrangeli - Responsabile Progetti di ANPAL Servizi S.p.A.

I Production Days organizzati da Film Commission Torino Piemonte prendono il via venerdì 26 novembre 2021, nella stessa giornata in cui si inaugura il 39° Torino Film Festival, dando il via alla 4ª edizione di TFI Torino Film Industry, realizzata come le precedenti grazie al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. Per 5 giorni, fino al 30 novembre, il Circolo dei lettori di Torino (sede delle edizioni precedenti) e i nuovi spazi allestiti presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano saranno teatro e protagonisti di un fitto calendario di eventi di networking, workshop e one-to-one meetings.

 

Convegni e seminari
Il programma completo

 

Sito web:  Torino Film Industry