Back

Cerchi lavoro? Segui i webinar gratuiti del Cpi di Reggio Emilia

Servizi per il lavoro 21.Sep.2020
Cerchi lavoro? Segui i webinar gratuiti del Cpi di Reggio Emilia
Sette appuntamenti on-line - su prenotazione e a numero chiuso – per la ricerca efficace di un’occupazione
logo Regione Emilia-Romagna: webinar gratuiti ricerca lavoro

Cerchi un’occupazione e vuoi farlo in maniera efficace? Vuoi conoscere le tecniche e le modalità per proporti in maniera convincente a un datore di lavoro? Segui i webinar on-line organizzati in Emilia-Romagna dal centro per l'impiego di Reggio Emilia.

Una serie di incontri interattivi e gratuiti che si svolgeranno tra fine settembre e fine ottobre sulla piattaforma per videoconferenze del Cpi.

Per partecipare è necessario avere a disposizione un dispositivo mobile (smartphone o tablet) oppure un pc con connessione internet, con possibilità di audio e videocamera facoltativa.

Se sei interessato non perdere tempo, perché i seminari si svolgeranno a piccoli gruppi e saranno quindi a numero chiuso. Peraltro il primo ci sarà già il 24 settembre.

Scopri il calendario e le tematiche dei webinar

Giovedì 24 settembre - Curriculum e parole chiave: cosa è più importante inserire nel curriculum a seconda dell'obiettivo professionale, esercitazioni pratiche utilizzando il curriculum al fine di fare nuove versioni e revisioni dello strumento.

Martedì 29 settembre - Come prepararsi al Colloquio di lavoro: cosa fare prima di affrontare un colloquio di lavoro, allenarsi alle selezioni online. 

Mercoledì 30 settembre - Rispondere ad un annuncio di lavoro: analisi dei requisiti cercati dall'azienda, come proporsi in modo da attirare l'attenzione dei selezionatori. Esercitazioni pratiche su offerte di lavoro. 

Giovedì 1 ottobre - Proporsi alle aziende: identificare le aziende bersaglio e come scrivere un'auto-candidatura efficace. Come cercare aziende interessanti per il proprio profilo, esercitazioni pratiche su cosa scrivere. 

Mercoledì 7 ottobre - Curriculum e parole chiave: cosa è più importante inserire nel curriculum a seconda dell'obiettivo professionale, esercitazioni pratiche utilizzando il curriculum al fine di fare nuove versioni e revisioni dello strumento.

Martedì 13 ottobre - Quali sono le competenze che cerca l'azienda in un candidato: discussione guidata sulle competenze trasversali che fanno la differenza e come valorizzarle durante le fasi di selezione.

Giovedì 22 ottobre - I social nella ricerca del lavoro: approfondimento su Linkedin. Che cos'è LInkedin, a cosa serve e come usarlo in modo attivo per trovare possibilità occupazionali.

Iscriviti

Per avere maggiori informazioni e per prenotarti scrivi a arlorientamento.re@regione.emilia-romagna.it 

Condividi l'articolo