Back

Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro

Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro 24.Jun.2020
Campania, tre giorni in diretta web sul mondo del lavoro per la seconda edizione di BMFL
Cuore della manifestazione bmflonline.it, la piattaforma per l’incontro di domanda e offerta di lavoro, e l’hackaton, la sfida tra studenti e imprese del territorio
logo della manifestazione

Dirette live, webinar, workshop: tre giorni di discussione, confronto, opportunità per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Questo e molto altro è la Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro, un’iniziativa promossa dall’associazione no-profit Centro Studi Super Sud e organizzata da Gruppo Stratego, società con oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione e gestione eventi. La manifestazione, quest’anno completamente on line come ‘richiesto’ dall’emergenza sanitaria, si snoderà dal 25 al 27 giugno attraverso una serie di incontri, tavole rotonde e occasioni per i giovani di confrontarsi con enti di formazione e aziende, che potranno anche selezionarli attraverso la piattaforma per la ricerca di lavoro e corsi di formazione già disponibile su bmflonline.it.

La kermesse si aprirà il 25 giugno con i saluti dei promotori - Antonio Vitolo, CEO Gruppo Stratego, Giovanni D’Avenia  e Mariapia Mercurio della Fondazione Centro Studi Super Sud – e istituzionali. Saranno presenti infatti il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia, il parlamentare componente della Commissione Politiche Europee Piero De Luca, il Presidente Provincia di Salerno Michele Strianese, il Sindaco del Comune di Pontecagnano Giuseppe Lanzara, e il Presidente Fondazione CARISAL Domenico Credendino.  
La giornata proseguirà con la tavola rotonda sulle tematiche del mondo del lavoro e della formazione, alla quale parteciperà il responsabile della Macroarea Sud di Anpal Servizi Michele Raccuglia, oltre al  Presidente dell’Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni Carmelo Bifano, al Responsabile Sud Italia Banca Sella Gennaro Crescenzo, e a Giuseppe Caroccia, Amministratore delegato RSM Italy. 
Sempre nella mattinata del 25 giugno si darà il via all’hackaton “TALENTS FOR BUSINESS”, in collaborazione con l’Università degli studi di Salerno. All’hackaton parteciperanno i rappresentanti di tre importanti aziende del territorio, Aurelio Dente, CEO Founder Agenzia Carisma; Carlo Mancuso, CEO I.T. Svil S.r.l.; Gerardo Di Agostino Titolare Grafica Metelliana S.p.A.

I lavori proseguiranno a partire dal pomeriggio del 25 fino al 27, tra speech a cura degli enti di formazione e agenzie per il lavoro con la presentazione di case history; focus sulle professioni ai tempi del Covid 19 al quale parteciperà l’assessore alla Formazione della Regione Campania Chiara Marciano, e sulle competenze per il lavoro, alla presenza dell’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri; seminari e dibattiti sulle questioni più urgenti del territorio, dalla fiscalità di vantaggio ai temi della cooperazione, del turismo e della cultura.
Nella mattinata del 27 giugno, tre importanti appuntamenti: alle 9.30 la presentazione di Bmflonline.it; alle 10, “Top Company”, la premiazione delle aziende selezionate dal Comitato tecnico-scientifico; alle 11, presentazione dei progetti dell’hackaton e premiazione
La tre giorni si chiuderà con l’intervento del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Per leggere il programma della manifestazione https://www.borsaformazionelavoro.it/
Per seguire la diretta della Borsa è necessario collegarsi alla pagina facebook.

Condividi l'articolo