Back

Come funziona il programma dedicato ai giovani dai 15 ai 29 anni

garanzia giovani 28.Jul.2020
Garanzia Giovani: un webinar per illustrare le mille opportunità offerte dal programma, con la partecipazione di Anpal Servizi
Sarà possibile seguire il seminario sulla piattaforma Zoom giovedi 30 luglio alle 17
logo informagiovani roma

Approfondire e comunicare le mille opportunità di formazione e lavoro offerte dal programma Garanzia Giovani ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, ma anche tirocini, mobilità professionale, apprendistato: questo e molto altro sarà possibile ascoltare nel webinar organizzato da Informagiovani Roma, giovedì 30 luglio alle 17, al quale parteciperanno Porta Futuro e Anpal Servizi. 
Il webinar nasce dalla fruttuosa collaborazione tra Anpal Servizi e Informagiovani Roma nell’ambito del programma FIxO YEI – il programma di Anpal Servizi finalizzato a colmare il gap tra competenze e fabbisogni delle imprese e al rafforzamento dei servizi per il lavoro, in particolare uffici di placement nelle scuole e università - e si svilupperà per temi come segue:

1) A chi si rivolge Garanzia Giovani 
2) Modalità di accesso 
3) Cosa prevede: le misure di Garanzia Giovani (Orientamento, Formazione, Apprendistato, Tirocinio, Servizio Civile, Autoimprenditorialità, Mobilità professionale). 
4) Un Focus sulla Formazione: quali percorsi per migliorare l'occupabilità dei giovani 
5) Percorsi sperimentali di formazione specialistica: Giovani programmatori, Crescere in Digitale, ecc. 
6) Domande dei partecipanti. 

Attraverso la navigazione guidata sarà illustrato il funzionamento del programma e le modalità di accesso. Per Anpal Servizi previsto l’intervento di Ivan Marcantoni, Operatore Linea Interventi di qualificazione delle azioni di accompagnamento alle transizioni nelle scuole, e Anna Mary Riccardi, Operatrice Servizi per il lavoro Area territoriale Lazio in assistenza tecnica al cpi di Cinecittà, che si concentreranno in particolare sui destinatari del programma Garanzia Giovani, su cosa il programma stesso offre, su come registrarsi/iscriversi sul portale regionale e fruire delle varie misure previste dal programma. 

La partecipazione al seminario è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Condividi l'articolo