Sottoscritta dalle parti in Roma il 20 dicembre 2017
Assistenza tecnica di ANPAL Servizi ai Centri per l’Impiego della Regione
e agli attori locali del mercato del lavoro
I Centri per l’impiego della Calabria stanno progressivamente riprendendo le attività in presenza, in particolare per quei servizi che devono essere necessariamente erogati in questa modalità.
Ecco il link dove troverai i numeri di telefono e gli indirizzi email dei Centri per l’impiego. Ti consigliamo di contattare prima telefonicamente il tuo centro di riferimento per sapere come usufruire dei servizi offerti.
INFO REGIONE | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
![]() | ![]() |
-----------------------------------------------------------------------------------------
PIANO REGIONALE DI ASSISTENZA TECNICA DI ANPAL SERVIZI (NAVIGATOR)
Il 17 luglio 2019 sono state firmate le convenzioni che permetteranno l`effettivo ingresso dei navigator presso i centri per l`impiego con cui dovranno collaborare.
I navigator potranno assistere i Centri per l'impiego nelle diverse fasi del processo, secondo la declinazione stabilita nella convenzione bilaterale tra la singola Regione e Anpal Servizi. In particolare, il ruolo dei navigator sarà cruciale nel supportare la definizione e la realizzazione dei piani personalizzati, nonché il raccordo con le imprese, con le strutture di istruzione e formazione, con i comuni e con tutti i servizi erogati dai diversi attori del mercato del lavoro a livello locale, valorizzando le opportunità offerte nel territorio.
Le attività di ANPAL Servizi nella regione sono coordinate da Michele Raccuglia.
- 13.11.2020 Calabria, on line il terzo numero della rubrica sull’occupazione a livello regionale a cura del “Laboratorio economico territoriale delle politiche del lavoro” con il contributo di Anpal ServiziDati e ricette per la ripresa e il rilancio del mercato del lavoro calabrese
- 05.11.2020 Calabria, la Giunta rimodula il POR a sostegno di istruzione, lavoro e attività produttiveOltre 300 milioni a sostegno dei lavoratori del privato, delle aziende in difficoltà e per aiutare i ragazzi a superare il digital divide
- 18.06.2020 Navigator Reggio Calabria, oltre 4500 beneficiari di Rdc seguiti e 3000 avviati a un percorso finalizzato all’inserimento lavorativoGrazie a una efficace rete informale con le aziende, a pieno regime l’attività di incrocio domanda-offerta