I° trimestre 2020 (1 gennaio - 31 marzo)
PUBBLICO (SINTESI - Panoramica)
  Utenti Nuovi utenti Sessioni Numero sessioni per utente Visualizzazione di pagina Pagina/sessione Durata sessione media Frequenza di rimbalzo
Totale I° trimestre 42.054 33.225 158.446 3,77 357.515 2,26 00:02:55 62,21%
Gennaio 15.144 12.380 56.056 2,97 129.038 2,30 00:02:53 61,34%
Febbraio 14.824 10.881 51.960 3,10 119.483 2,30 00:03:06 61,93%
Marzo 12.086 9.965 50.430 3,24 108.994 2,16 00:02:47 63,48%
DATI DEMOGRAFICI E INTERESSI UTENTI
Età (segmento maggiore) 25/34 = 30,67% (5.714 unità)
Sesso Femmine 53,91% (9.854 unità) - Maschi 46,09% (8.423 unità)
Categoria di interesse Food &  cooking 3,45% - Sport/eams sport/Soccer 3,22%
CONTENUTI DEL SITO (Più visti)
Home 143.212
Banca Dati Documentale 6.387
Bandi 6.231
Lavora con noi 5.590
Azienda 5.276
Media Speciali: Reddito di cittadinanza 4.803
Azienda: contatti 4.754
Lavora con noi: Opportunità 4.346
TECNOLOGIA (Utilizzata dal pubblico)
Browser Chrome 26.987 sul totale di 42.054
Sistema operativo Windows 20.863 sul totale di 42.054
TUTTO IL TRAFFICO (Canali)
Diretto 25.465
Organic Search 20.929
Social (Twitter, Facebook, Youtube, Linkedin ecc) 2.780
Referral 1.771

 

PUBBLICO
Panoramica 

 

DATI GEOGRAFICI
Località - Paese

 

DATI GEOGRAFICI
Località - Città

 

COMPORTAMENTO
Nuovi vs Di ritorno

 

COMPORTAMENTO
Frequenza e recency

 

COMPORTAMENTO
Coinvolgimento

 

TECNOLOGIA
Browser

 

TECNOLOGIA
Sistema operativo

 

TECNOLOGIA
Rete

 

ACQUISIZIONE
Panoramica

 

TUTTO IL TRAFFICO
Canali

 

ACQUISIZIONE
Sorgente - Mezzo

 

SOCIAL
Panoramica

 

CONTENUTI DEL SITO
Tutte le pagine

 

CONTENUTI DEL SITO
Dettaglio contenuto

 

I dati esposti sono stati elaborati da Google Analitycs. Anche le immagini, qui riprodotte, provengono dalla stessa fonte.

 

 

Come si leggono i dati di Google Analitycs relativi al sito web:

  • Visitatori unici: approssimazione per eccesso del numero di persone che hanno visitato il sito (i Visitatori unici, a differenza dei visitatori totali, sono conteggiati una sola volta in 24 ore);
  • Visualizzazioni di pagina: numero totale delle pagine visualizzate, comprese quelle visualizzate più volte;
  • Sessioni: il numero di utenti che hanno visitato il sito trascorrendovi del tempo. Il numero più alto rispetto a quello dei visitatori unici indica che alcuni utenti sono ritornati sul sito altre volte dopo la prima visita;
  • Durata media sessione della visita: rappresenta il tempo medio di un utente per sessione, cioè quanto tempo un utente rimane sul sito;
  • Pagine/sessioni: rappresenta il numero medio di pagine visualizzate durante una visita al sito;
  • Frequenza di rimbalzo: più basso é il suo valore, meglio è. Essa rappresenta la percentuale di visitatori che hanno abbandonato il sito dalla stessa pagina da cui sono entrati, senza approfondire ulteriormente la navigazione. Minore é la percentuale registrata, maggiore é – in linea teorica – l’interesse suscitato nell’utente;
  • % nuove sessioni: viene stimata la percentuale di prime visite degli utenti;
  • Utenti: numero di utenti che si sono connessi al sito; 
  • Sorgenti di traffico e Canali: questo dato, in Acquisizione > Panoramica, è molto utile per capire da quali canali arriva il traffico del sito. Un grafico mostra quali sono i canali che stanno portando più traffico: Organic Search (ossia le persone che si collegano al sito facendo una ricerca su Google), Social (le persone che approdano al sito attraverso un canale social), Direct (ossia le persone che digitano direttamente l’indirizzo del sito nella barra di navigazione) e Referral (persone che arrivano al sito cliccando sul link presente su un altro sito che lo menzionava).