Indietro

anpal tour calabria

Reddito di cittadinanza 26.set.2019
Anpal on tour in Calabria: il presidente Parisi in visita ai Cpi
Sarà Angela Robbe, assessore al Lavoro della Regione Calabria, a ricevere e accompagnare il presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive

Oggi Mimmo Parisi, presidente di Anpal, sarà in visita al centro per l’impiego di Via Vaglio Di Lise a Cosenza e subito dopo incontrerà Angela Robbe, assessore al Lavoro della Regione Calabria, presso la Cittadella regionale a Catanzaro.

Si tratta dell’undicesima tappa di Anpal on tour che, come di consueto, rappresenterà per il presidente Parisi l’occasione per ascoltare e confrontarsi con gli operatori dei cpi e in questo caso anche stabilire un primo contatto con i navigator contrattualizzati da Anpal Servizi.

L’incontro di Catanzaro invece sarà utile per presentare la cabina di regia istituita presso la Regione relativamente al monitoraggio e alla gestione dei 157 navigator impegnati nell’assistenza tecnica agli operatori dei cpi.

In Calabria lo scenario occupazionale è certificato dall’Istat e registra nel 2018 un tasso di disoccupazione pari al 21,6%, superiore di ben 11 punti rispetto alla media nazionale, mentre il tasso di occupazione relativamente alla fascia 15 – 64 anni è pari al 42,2% rispetto al 58,5% nazionale. Sono circa 120 mila, secondo dati Inps aggiornati al 4 settembre, i nuclei famigliari percettori del Reddito di cittadinanza.

Condividi l'articolo