Indietro

anpalontour bari 130919

Reddito di cittadinanza 12.set.2019
Anpal on tour a Bari e Ostuni: il presidente Parisi in visita ai Cpi
Sarà Sebastiano Leo, assessore al Lavoro della Regione Puglia, a ricevere e accompagnare il presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive

Breve incontro formale presso la sede dell’assessorato di via Corigliano a Bari, visita del centro per l’impiego di via Devito Francesco e poi via per il tanto atteso appuntamento presso il Cpi di Ostuni terra natìa del presidente Parisi. Questa in sintesi l’agenda dell’Anpal on tour che domani avrà la decima tappa in terra di Puglia con l’arrivo di Mimmo Parisi, presidente di Anpal, ricevuto e accompagnato da Sebastiano Leo, assessore al Lavoro della Regione Puglia.

Gli incontri saranno come di consueto momenti di ascolto e confronto con gli operatori dei cpi e in questo caso anche un primo contatto con i navigator contrattualizzati da Anpal Servizi coinvolti proprio questa settimana in una sessione formativa tenuta da esperti della Regione Puglia sul sistema informativo regionale SINTESI. Nei 44 Cpi pugliesi saranno complessivamente 235 i navigator che presteranno assistenza tecnica nell’ambito dei Patti per il lavoro che verranno stipulati con i 51.129 beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

La visita presso il centro per l’impiego di Ostuni in via S. Giovanni Bosco sarà l’occasione per il presidente Parisi di un ritorno nel luogo natìo da dove si trasferì prima a Milano e poi negli Stati Uniti dove iniziò la vertiginosa carriera che lo ha portato ad insegnare alla Mississippi State University e a dirigere il Centro nazionale di ricerca strategica di pianificazione e analisi (nSPARC).

Condividi l'articolo