Indietro

Emilia-Romagna: ultimi webinar gennaio su ricerca lavoro

Politiche attive 18.gen.2021
Emilia-Romagna: ultimi webinar di gennaio sulla ricerca di lavoro
Organizzati dai Cpi di Reggio Emilia, sono gratuiti ma occorre la prenotazione
Webinar in Emilia-Romagna sulla ricerca efficace di lavoro

Ecco il calendario degli ultimi webinar di gennaio sulla ricerca efficace di lavoro organizzati in Emilia-Romagna dai centri per l’impiego di Reggio Emilia.

Si terranno a partire dalle ore 10, per una durata che varierà tra le 2 e le 3 ore. 

Per partecipare, è necessario avere a disposizione un dispositivo mobile (tipo smartphone o tablet) o un pc con connessione internet con possibilità di audio (la videocamera è facoltativa). 

Chi è interessato deve prenotarsi scrivendo a arlorientamento.re@regione.emilia-romagna.it. Si tratta infatti di incontro on-line a numero chiuso.

Poi arriverà l’eventuale conferma della prenotazione, con tutte le istruzioni dettagliate per collegarsi alla piattaforma per videoconferenze dei Cpi di Reggio Emilia.

I prossimi webinar

Martedì 26 gennaio - Come prepararsi al colloquio di lavoro: cosa fare prima di affrontare un colloquio di lavoro, allenarsi alle selezioni online. 

Mercoledì 27 gennaio - I social nella ricerca del lavoro: approfondimento su Linkedin. Che cos'è e a cosa serve, come usarlo in modo attivo per trovare possibilità occupazionali.

Giovedì 28 gennaio - Incontro dedicato all'uso di Lavoro Per Te: approfondimento su come candidarsi in modo efficace sul portale. 

Venerdì 29 gennaio - Rispondere a un annuncio di lavoro: analisi dei requisiti cercati dall'azienda, come proporsi in modo da attirare l'attenzione dei selezionatori. Esercitazioni pratiche su offerte di lavoro. 

Condividi l'articolo