Indietro

Employers' day

Employers' day 18.nov.2019
Employers’ day il 20 novembre a Udine: come cambia l’organizzazione di impresa nel comparto arredo e sistema casa
Dopo il successo del 29 ottobre a Pordenone, prosegue il ciclo di incontri promossi dalla Regione Friuli-Venezia Giulia in collaborazione con i cluster regionali

Mercoledì 20 novembre alle 17 è in programma a Udine il secondo dei tre eventi organizzati in collaborazione con i cluster regionali dalla Regione Friuli-Venezia Giulia dal titolo Verso l’impresa 5.0. Evoluzione o rivoluzione nelle risorse umane? Idee, esempi e opportunità (vedi programma). L’incontro rientra nell’ambito di Employers day, l’iniziativa della Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (PES Network), che punta a favorire l'incontro tra i servizi pubblici per l'impiego e i datori di lavoro, organizzata in Italia da Anpal.

Dopo il grande successo del 29 ottobre a Pordenone, l’appuntamento di Udine di mercoledì è incentrato sul comparto Arredo e Sistema Casa. Sarà analizzato l’impatto della rivoluzione digitale sugli aspetti professionali e organizzativi. Il progresso tecnico apre infatti spazi per una nuova progettualità organizzativa alla ricerca di innovazioni che investano in modo combinato gli ambienti lavorativi, i processi produttivi, i ruoli professionali e l’interconnessione tra i diversi elementi.

L’incontro è un’occasione di approfondimento di quanto sta maturando nei nuovi assetti organizzativi aziendali con riferimento alla relazione tra trasformazione tecnologica e risorsa umana e vuole mettere in luce alcune esperienze positive avviate da aziende del Friuli-Venezia Giulia.

L’ultimo appuntamento sarà l’11 dicembre a Colloredo di Monte Albano con il Cluster AGRIFOOD.


Leggi il programma

Condividi l'articolo