Indietro

Formazione

Formazione 31.ago.2020
Abruzzo - Opportunità di formazione nel marketing per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza
Il Corso è rivolto a disoccupati e inoccupati, e darà l'opportunità di crescere professionalmente in un settore che in Abruzzo ha sempre realizzato risultati importanti

Anpal Servizi e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto dell'Assessorato Lavoro-Sociale della Regione Abruzzo, hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione e la promozione dell’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”.

Il progetto consiste nell'erogazione sul territorio abruzzese di un “Corso di Specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager)”. Il corso avrà la durata di circa 330 ore di formazione in aula, più uno stage di 2 mesi, ed è rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza, con età massima di anni 40 al momento della domanda.

Nel caso fondi i disponibili e il numero di candidature lo consentano, verrà attivato a seguire anche un “Corso in Marketing Internazionale e Digitale (Addetto Export)”. Entrambi i corsi si propongono di fornire ed incrementare le competenze dei partecipanti sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, con l’obiettivo di supportare le PMI italiane nell’affrontare i mercati esteri. 

Il corso sarà erogato in una edizione e si svolgerà a Pescara, ma le sedi di svolgimento potranno essere comunque modificate per esigenze organizzative dei soggetti proponenti ed attuatori, ferma restando la continuità del percorso da remoto in caso di impossibilità di proseguire la formazione in presenza. La frequenza ai corsi è obbligatoria ed in modalità full time (7 ore al giorno) per 5 giorni alla settimana, e non potrà essere inferiore all’80% delle ore complessive. 

L'Assessore alle Politiche del Lavoro, Piero Fioretti, ha dichiarato:  "È essenziale portare sul territorio iniziative concrete per far ripartire l'economia nazionale e regionale. L'iniziativa ci è sembrata subito interessante, soprattutto perché guarda ad un settore dell'economia, com'è quello dell'export, che in Abruzzo ha sempre mostrato una certa vivacità, testimoniata da numeri da primato. Un altro aspetto importante riguarda il trend crescente della domanda da parte delle aziende di figure specializzate per l'export, per questo stare al centro dell'iniziativa nazionale rappresenta un'occasione che mettiamo a disposizione dei disoccupati abruzzesi per crescere professionalmente e arrivare quanto prima all'occupazione".

Le domande di ammissione alla selezione di cui al presente Avviso devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 21 Settembre 2020

La partecipazione al corso è totalmente gratuita. 

Per informazioni dettagliate relative ai corsi e alle modalità di partecipazione, CLICCA QUI per accedere alle pagine della Regione Abruzzo, e da lì all'avviso pubblico e al modello di domanda.

Condividi l'articolo