Indietro

I Centri per l’impiego abruzzesi partecipano all’"Employers' Day 2021"

Employers' Day 02.dic.2021
I Centri per l’impiego abruzzesi partecipano all’"Employers' Day 2021"
Imperdibile occasione per aziende e lavoratori di incontrarsi
Banner evento

Oggi, 2 dicembre, dalle 10 alle 16, i Centri per l'impiego della Regione Abruzzo partecipano all'“Employers’ Day 2021”.

L’Employers’ Day è organizzato dalla Rete europea dei servizi pubblici per l'impiego (Eures) con l’obiettivo di far incontrare i servizi pubblici per l'impiego con i datori di lavoro e questi con i lavoratori. Al centro dell’attenzione dell’edizione 2021 ci sono le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, l’edilizia, il turismo, la meccanica meccatronica e la sanità, tutti settori in cui si concentrano le richieste delle imprese italiane le quali possono contare sull'incrocio domanda/offerta di lavoro intercettando anche i lavoratori europei.
All'iniziativa partecipano tutti i Centri per l'impiego delle Regioni italiane ed oltre cento espositori tra aziende e datori di lavoro italiani ed europei, con circa 440 offerte di lavoro ad oggi registrate.

Quest’anno i datori di lavoro hanno la possibilità di usufruire delle funzionalità della piattaforma EoJD dalla quale è possibile selezionare i curricula vitae che interessano e pianificare successivi colloqui di lavoro. 

I datori di lavoro in questa iniziativa avranno un punto di osservazione privilegiato potendo contare sui servizi di supporto al reclutamento in tutte le fasi, con i workshop sugli incentivi alle assunzioni e contratti; la possibilità di ricevere candidature da tutta Europa e programmare colloqui di lavoro on line attraverso la piattaforma e anche in seguito.

Per i lavoratori c'è la possibilità di usufruire dei servizi di informazione e orientamento al lavoro disponibili presso gli info point dedicati e curati da consulenti Eures, CPI, reti di informazione europea, associazioni datoriali e sindacali di categoria, università, scuole, in particolare nei settori focus dell’evento. Sarà possibile consultare le offerte di lavoro nazionali ed europee, inviare la propria candidatura, sostenere colloqui di lavoro con le aziende, comunicare con i consulenti Eures e le aziende.

Questo è il link per seguire l’evento e iscriversi

Condividi l'articolo