Indietro
Leggi report giugno su incentivi per occupazione giovanile
Giovani e lavoro
05.giu.2020
Ecco il report di giugno su incentivi per l'occupazione giovanile
Il documento di Anpal Servizi descrive le misure europee, nazionali e regionali. Focus sul decreto Rilancio
L’obiettivo è favorire l’occupazione dei giovani in uscita dall’istruzione terziaria. È pronto il report di Anpal Servizi - aggiornato a giugno – con le novità normative e i vantaggi messi in campo dai diversi livelli istituzionali.
Il documento è diviso in tre sezioni:
- Misure e incentivi previsti dalla normativa europea;
- Misure e incentivi previsti dalla normativa nazionale;
- Misure e incentivi previsti a livello regionale con schede riepilogative per ogni Regione.
Cosa propone il report
C’è anche un focus sul decreto Rilancio, varato dal governo a metà maggio per sostenere lavoratori e imprese durante l’emergenza legata al Coronavirus.
Il report propone una serie di tabelle riepilogative con i principali interventi per aziende e liberi professionisti, per il lavoro, per il sostegno finanziario alle micro, piccole e medie imprese e per le Università.
Consultalo per trovare gli strumenti e i dispositivi volti ad agevolare la transizione istruzione-lavoro, in particolare attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati con esito occupazionale per laureandi/laureati e giovani in uscita dai percorsi degli ITS.
Il documento – preparato con cadenza bimestrale – è rivolto soprattutto agli atenei e agli Istituti Tecnici Superiori, ma è comunque utile a una larga fetta di operatori del mercato del lavoro.
Lo scopo è garantire un costante aggiornamento sugli incentivi e facilitarne la fruizione nei diversi territori.