Indietro

Transizione istruzione-lavoro

Transizione istruzione-lavoro 06.feb.2020
Lavoro per i giovani: consulta l’elenco degli incentivi
Scarica il report aggiornato con le misure a livello europeo, nazionale e regionale. Il documento - rivolto in particolare alle Università e agli ITS – è aggiornato a febbraio 2020
Incentivi per l'occupazione giovanile

Ecco il report - aggiornato a gennaio-febbraio di quest’anno - con le misure a favore dell’occupazione giovanile

Consultalo per trovare gli strumenti e i dispositivi volti ad agevolare la transizione istruzione-lavoro, in particolare attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati con esito occupazionale per laureandi/laureati e giovani in uscita dai percorsi degli ITS.

Il documento - preparato da Anpal Servizi nell’ambito delle attività di assistenza a Università e Istituti tecnici superiori – è il frutto di uno screening degli incentivi a livello europeo, nazionale e regionale. Vuole essere una finestra aperta sul mutevole ecosistema delle novità normative e dei vantaggi previsti dai diversi livelli istituzionali.

Pensato per gli Atenei e gli ITS, è comunque utile a una larga fetta di operatori del mercato del lavoro. Lo scopo è garantire un costante aggiornamento sugli incentivi e facilitarne la fruizione sui diversi territori.

 

Scarica anche i report precedenti

Condividi l'articolo