Torna alla Pagina
Indietro

Transizione

Transizione 18.giu.2018
26/6/18 - Workshop Crui su relazioni tra Atenei e Aziende
L’appuntamento è a Roma nella facoltà di Economia dell'Università La Sapienza. Saranno presentati il Report 2017 dell’Osservatorio Università-Imprese e le Linee guida per il rafforzamento e lo sviluppo dei career service di Anpal Servizi
Al centro del confronto c’è lo sviluppo costante del rapporto tra gli Atenei e il mondo produttivo. L’appuntamento è il prossimo 26 giugno in via del Castro Laurenziano a Roma, nella sala delle Lauree della facoltà di Economia dell'Università La Sapienza. In programma c’è il workshop Le relazioni tra Università e Imprese. La terza missione delle Università: strumenti ed esperienze, organizzato dalla Fondazione della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).
 
Dopo la sessione introduttiva – alla quale parteciperà come relatore il presidente dell’Anpal, Maurizio Del Conte - verrà innanzitutto presentato il Report 2017 dell’Osservatorio Università-Imprese, che si focalizza in particolare sui seguenti temi:
 
  • Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca
  • Dottorato Industriale
  • Percorsi professionalizzanti
  • Competenze digitali
  • Ricerca e sperimentazione clinica
Uno spazio sarà anche dedicato all’HEInnovate Country Review, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e dall’OECD al fine di favorire l’innovazione e l’imprenditorialità degli Atenei.
 
L’ultima parte della giornata vedrà protagonista l’Anpal, con l’illustrazione delle Linee guida per il rafforzamento e lo sviluppo dei career service, il documento – elaborato da Anpal Servizi – che fornisce suggerimenti operativi per sostenere il processo di crescita degli uffici di placement.
 
 
 
 
Condividi l'articolo