Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Commissario Straordinario

Con D.P.R. del 7 giugno 2021, registrato dalla Corte dei Conti il 5 luglio 2021, si stabilisce che ai sensi dell’articolo 46, comma 3, del decreto-legge 25 maggio 2021, n.73, al dottor Raffaele Michele Tangorra è conferito, al fine di assicurare la continuità amministrativa dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), l’incarico di commissario straordinario, a decorrere dalla data del presente decreto e per la durata necessaria all’adozione delle modifiche dello statuto, nonché alla nomina del direttore generale e del consiglio di amministrazione della medesima Agenzia.

Con la nomina del commissario straordinario, il presidente, il direttore generale ed il consiglio di amministrazione dell’ANPAL decadono automaticamente. Il presidente dell’ANPAL decade altresì dalla carica di amministratore unico di ANPAL Servizi Spa e il commissario ne assume le funzioni fino alla nomina del nuovo presidente e del consiglio di amministrazione della società. 
A far data dalla nomina del commissario straordinario, il Ministero dell’economia e delle finanze subentra nella titolarità delle azioni di ANPAL Servizi Spa. I diritti dell’azionista sono esercitati d’intesa con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali esercita in via esclusiva la vigilanza e impartisce indirizzi di carattere generale su ANPAL servizi Spa, che opera quale società in house del Ministero medesimo e dell’ANPAL.

 

Nominativo Ruolo CV Atto di nomina 
Raffaele Michele  Tangorra

Commissario Straordinario


Email: commissariostraordinario@anpal.gov.it
Pec: commissario.straordinario@pec.anpal.gov.it
Telefono: 06 4683 5500
 

 

Responsabile dei dati e dell'aggiornamento:
Funzione Affari Generali, Internal Audit e Sistema Qualita'

Ultimo aggiornamento:
9 luglio 2021