Indietro

Anpal Servizi e Università degli studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ di nuovo insieme per offrire in percorsi di orientamento al lavoro.

Webinar transizione scuola - lavoro 04.mag.2021
Anpal Servizi e Università degli studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ di nuovo insieme per offrire percorsi di orientamento al lavoro.
Il 6 Maggio in programma il webinar sulle professioni dei laureati in Economia.

Continua la collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. In programma nel mese di maggio tre webinar per un nuovo percorso nato dalla collaborazione di ANPAL Servizi con il Placement del Dipartimento.
Il primo webinar “Lavoro + Futuro: focus sulle professioni dei laureati in Economia” si terrà il 6 maggio alle 18.00 e vede il coinvolgimento anche del servizio di Orientamento del Dipartimento ( prof. Diego Matricano) a suggellare un’integrazione delle politiche attive anche con i ragazzi delle scuole secondarie superiori che si orientano all’ingresso del mondo universitario. Dalla crisi pandemica e dall’accelerazione che alcuni comparti hanno ricevuto, nuove figure professionali e nuove possibilità di lavoro si affacciano nel mercato. Il seminario presenterà le opportunità per i futuri laureati nel mondo dell’economia digitale, ma anche del terzo settore e dell’economia della sostenibilità.
Gli atri due webinar seguiranno sulla ricerca attiva e sul personal branding per l’orientamento in uscita dei laureandi sempre con un occhio al cambiamento di questi mesi. Continua quindi in Campania, con le aree Transizione Scuola-Lavoro e Servizi per il Lavoro, l’affiancamento di  Anpal Servizi alle Università dell’intero territorio regionale.
L’attività di assistenza tecnica infatti prosegue a pieno ritmo e, dopo i webinar promossi insieme all’Università degli Studi di Salerno nel mese di Aprile, si è sviluppata ancor di più  la collaborazione con il placement del Dipartimento di Economia (Prof. Francesco Gangi e Prof.ssa Filomena Izzo) dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. 

 

Condividi l'articolo