Indietro

aosta manutentore

Regioni 29.giu.2020
In Val d'Aosta un corso per “manutentore dell'industria 4.0” a 750 euro al mese
L'iniziativa è promossa dall'assessorato regionale alle politiche del lavoro e realizzata dal cnos-fap Don Bosco in partenariato con Cogne Acciai Speciali

Scadranno l'8 luglio i termini per l'iscrizione al percorso formativo “Il manutentore dell’industria 4.0”, iniziativa promossa dall'assessorato regionale alle politiche del lavoro e realizzata dal cnos-fap Don Bosco in partenariato con Cogne Acciai Speciali.

La partecipazione al corso, che offre l'opportunità di conseguire una qualifica professionale valida in tutta Europa, è aperta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati o disoccupati, in possesso di un diploma o di una qualifica di III livello EQF coerente con i profili professionali previsti (meccanico, elettrico o elettronico) e a chi – pur in assenza di un titolo di studio – abbia maturato un’esperienza lavorativa nel settore, di almeno 5 anni.

I 14 candidati selezionati avranno l’occasione unica di seguire un percorso di specializzazione in manutenzione industriale direttamente presso la Cogne Acciai Speciali e ricevere un compenso fino a 750 euro al mese. Le attività inizieranno nel mese di settembre 2020 per concludersi ad aprile 2022, per un totale di 2.000 ore, distribuite tra aula, laboratorio e stage in azienda. Le selezioni, programmate a partire dal 15 luglio, prevedono un test psico-attitudinale, una verifica delle conoscenze tecniche di base (inerente argomenti quali elettrica, elettrotecnica, meccanica, pneumatica e disegno tecnico) e un colloquio conoscitivo.

Per informazioni e iscrizioni:

CNOSFAP Valle d’Aosta – tel. 0166.563826 – segreteria@cnosfapvda.itwww.cnosfapvda.it

Cogne Acciai Speciali https://www.cogne.com/cogne-industrial-school/

Condividi l'articolo