Indietro

Campania: a Ischia assunzioni e offerte di lavoro con la rete dei servizi per l'impiego

Assunzioni e offerte di Lavoro Ischia 09.lug.2021
Campania: a Ischia assunzioni e offerte di lavoro con la rete dei servizi per l'impiego
Ventidue le offerte di lavoro disponibili su cliclavorocampania per lavorare sull’isola verde,si concretizza il lavoro degli operatori dei Cpi e di Anpal Servizi.
Isola Ischia

Il settore turistico ha sofferto molto la pandemia e le imprese per riavviare le attività necessitano oggi, ancor di più, di un supporto specialistico e qualificato da parte dei CPI nella fase di ricerca del personale. 

Nell’isola d’ischia sta ripartendo il turismo grazie anche alla campagna isole covid free della Regione Campania e nell’ultimo mese le realtà imprenditoriali dell’isola verde hanno iniziato nuovamente ad assumere. 
Le esperienze dell’Hotel Mezzatorre Resort spa, della Cantina del Mare, della Tinaia e della boulangerie G.A.S. srl, che hanno trovato personale attraverso i servizi pubblici per l’impiego, dimostrano l’importanza e il ruolo strategico di www.cliclavoro.lavorocampania.it e delle attività messe in piedi dagli operatori dei Cpi e di Anpal Servizi per facilitare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro.

Un esempio concreto di buona pratica è l’assunzione di Veronica Acunto da parte di G.A.S. s.r.l. "MEZZO CHILO boulangerie", nata nel 2021, che ha scelto la rete dei servizi pubblici per l'impiego per selezionare il personale.
Veronica, che aveva già una precedente  esperienza nel settore, è oggi banconista per la neonata azienda di Forio d’Ischia.

Anche l’Hotel Mezzatorre Resort spa di Forio d’Ischia ha intercettato personale attraverso il centro per l’impiego e ciò ha inciso sulla fiducia verso il servizio pubblico, gratuito e qualificato, non a caso sono in corso ulteriori vacancies per reperire ulteriore personale sempre attraverso l’intermediazione del centro per l’impiego. Stesso percorso per la Cantina del Mare di Lacco Ameno e la Tinaia di Forio, anche in questo caso la ricerca di personale è avvenuta con il supporto del Centro per l’impiego di Ischia.

Il rafforzamento dei servizi alle imprese è avvenuto anche grazie all’attività navigator che attraverso contatti diretti alle imprese, hanno promosso i servizi offerti dai centri per l’impiego, rilevato il fabbisogno e orientato l’impresa nell’individuazione del profilo più adeguato al bisogno aziendale e il posizionamento degli incentivi all’assunzione disponibili.

Il trend sull’intermediazione domanda offerta di lavoro del Centro per l’impiego di Ischia è in forte crescita, da gennaio 2021 ad oggi sono state promosse vacancies per 95 profili professionali attraverso l’intermediazione pubblica con l’attivazione di 6 nuove assunzioni.
Camerieri di ristoranti, commis ai piani, aiuto cuoco i profili più richiesti.Attualmente sono disponibili 22 offerte di lavoro attraverso il portale regionale www.cliclavoro.lavorocampania.it : commis ai piani, camerieri di ristorante, operatore socio sanitario, pasticciere, maitre d’hotel sono i profili richiesti.
I navigator hanno realizzato un'altra importante attività sul Centro per l’impiego di Ischia, hanno attivato per l’intera platea del reddito di cittadinanza dell'isola di Ischia,1000 beneficiari, la proposta di patto per il lavoro.

 

Condividi l'articolo