Indietro

Focus Group sul progetto PUOI in Lombardia

Inserimento migranti 12.lug.2021
Focus Group sul progetto PUOI in Lombardia
Esperienze e servizi a supporto dei percorsi di integrazione socio lavorativa dei migranti protetti
Giovani straniere

Nono appuntamento per gli incontri territoriali del progetto PUOI attuato da ANPAL Servizi che in Lombardia ha promosso l’attivazione di più di 350 tirocini per favorire l’inserimento socio lavorativo dei migranti protetti.

Ogni incontro consente di conoscere i diversi protagonisti del progetto sui territori (chi promuove i percorsi, chi ospita i tirocini e i destinatari delle misure) e condividere così informazioni e osservazioni tra il livello territoriale e quello nazionale dell’intervento. Un ulteriore obiettivo è quello di rafforzare il raccordo territoriale, invitando al confronto gli attori che, a livello locale, possono offrire un contributo di lettura sulle sfide presenti e sugli interventi di supporto all’occupabilità e all’occupazione dei migranti protetti.

Parteciperanno, per raccontare i servizi e le ulteriori risorse presenti nel territorio, i referenti del CELAV Centro mediazione al lavoro del Comune di Milano, dei progetti FAMI FARO – Fare Rete e Orientare e FAMI PARTI – Percorsi di autonomia.

Ad ogni incontro la DG immigrazione e politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali è presente per raccogliere stimoli e contributi da chi interviene sul campo.

L’appuntamento è per martedì 13 luglio dalle 14.30 alle 16.30 e si svolgerà online sulla piattaforma Teams.

Si può richiedere di partecipare in qualità di uditori all’incontro inviando una mail all’indirizzo gcandia@anpalservizi.it

Condividi l'articolo