Indietro

Formazione per operatori del turismo a Trieste

Servizi per l'impiego 01.mar.2021
Il centro per l’impiego di Trieste seleziona lavoratori di albergo
Fino al 5 marzo sono aperte le candidature per 57 profili da inquadrare negli alberghi di Trieste e Grado. Dopo il recruiting day partiranno corsi di formazione gratuita con stage
Da sinistra: il presidente di Confcommercio Trieste Antonio Paoletti, il presidente di Federalberghi Trieste Guerrino Lanci, l'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen
Grazie a un accordo tra Regione Friuli-Venezia Giulia, Confcommercio e Federalberghi, partiranno ad aprile corsi di formazione gratuiti finalizzati all'assunzione di 57 persone da parte delle aziende del comparto turistico-ricettivo di Trieste e Grado. I profili sono così suddivisi:
  • 16 portieri notturni; 
  • 20 addetti alla reception; 
  • 21 addetti al servizio di colazione.
 
C’è tempo fino al 5 marzo per presentare le candidature. Successivamente, nel corso di un recruiting day che si svolgerà presso il centro per l'impiego di Trieste, saranno selezionati i partecipanti ai corsi che partiranno ad aprile e prevederanno stage aziendali. Gli alberghi formalizzeranno le assunzioni a giugno con l'avvio della stagione turistica estiva.
 
I candidati dovranno essere iscritti al programma Pipol Fvg, in una delle due progettualità:
 
Per maggiori informazioni contattare il Servizio di preselezione-Hub Giuliano tramite l'email preselezione.ts@regione.fvg.it o il numero di telefono 040 3772877. 
Condividi l'articolo