Indietro

Formazione professionale in FVG

Formazione professionale 14.set.2021
Corso di formazione addetti alla lavorazione della carta in Friuli
Il 16 settembre scadono i termini per iscriversi al percorso, coprogettato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia, finanziato nell’ambito del progetto di formazione per il lavoro Pipol
Cartiera

Ultimissimi giorni per iscriversi al corso che formerà gli addetti specializzati nella lavorazione di carta e cartone e mirato all’inserimento lavorativo nelle principali cartiere dell’Alto Friuli. Il corso, co-progettato dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e Cramars - cooperativa per lo sviluppo sociale di Tolmezzo - è stato organizzato su commessa aziendale: il naturale turnover del personale e il fabbisogno di competenze in grado di gestire strumentazioni di tipo 4.0 ha generato numerose opportunità nel settore nella Carnia. Il termine delle iscrizioni è il 16 settembre.

Il percorso, finanziato nell’ambito del progetto di formazione per il lavoro Pipol, ha una durata di 400 ore, è completamente gratuito e comprensivo di attività didattico/laboratoriali così come di uno stage di 140 ore presso le aziende interessate, che darà ai corsisti l’opportunità di entrare immediatamente in contatto con le aziende.

Per candidature o ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata del sito della Cooperativa Cramars.

 

Condividi l'articolo