Indietro

In Campania si diventa videomaker per portare il Teatro San Carlo sul web.

stage video maker teatro 11.mag.2021
In Campania si diventa videomaker per portare il Teatro San Carlo sul web.
Fino al 20 maggio è possibile candidarsi per i giovani tra 18 e 35 anni.
Teatro San Carlo

 

ll Teatro di San Carlo con la piattaforma "San Carlo, scena aperta" ha avviato una selezione di creativi tra i 18 ai 35 anni con il progetto Giovani talenti della produzione audiovisiva. Con questo progetto sarà messo in campo dallo stabile napoletano un team in grado di produrre contenuti di interesse culturale che valorizzino l'aspetto fortemente identitario della città di Napoli e delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Occorrerà realizzare dei racconti sul singolo quartiere o territorio che si sceglie di ritrarre, in forma di documentario, fiction o animazione. 
L'avviso di selezione del Teatro di San Carlo è rivolto a sostenere questa attività mediante il conferimento di una borsa di studio, la messa a disposizione delle attrezzature, un voucher d'acquisto omaggio rilasciato da uno sponsor fornitore di prodotti audiovisivi, l'accesso privilegiato agli spettacoli in programma al Teatro di San Carlo dal 1 giugno a fine dicembre 2021.
Le domande devono pervenire all'indirizzo digitaloperahouse@teatrosancarlo.it entro le ore 18.00 del 20 maggio 2021. Il progetto Giovani talenti, è parallelo al "San Carlo, scena aperta", la prima di un Teatro d'Opera in Italia, nata grazie al sostegno della Regione Campania e alla collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli Federico II e TIM, che è  in via di realizzazione. La finalità principale della piattaforma è il raggiungimento di un pubblico non limitato agli amanti dell'opera lirica, che pure troveranno on line le produzioni del teatro.

Condividi l'articolo