Indietro

Incentivi alle imprese in FVG

Contributi 10.giu.2020
FVG: da oggi si possono richiedere i contributi per le imprese in crisi
La misura riguarda i settori del turismo, commercio, artigianato e servizi alla persona. Il termine è il 26 giugno
Logo Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia

Sono aperti i termini di presentazione delle domande di contributo a fondo perduto alla Regione Autonomia Friuli-Venezia Giulia per le imprese del turismo, commercio, artigianato e servizi alla persona, colpite dalla crisi innescata dall’epidemia covid 19.

La misura è attuativa dell’articolo 5, della legge regionale 12 marzo 2020, n. 3, recante "Misure a sostegno delle attività produttive".
 La procedura è disciplinata secondo i criteri approvati in via definitiva con deliberazione n. 779 della Giunta regionale del 29 maggio 2020 e secondo le modalità procedurali stabilite con decreto del direttore centrale attività produttive n. 1384/PROTUR del 4 giugno 2020.

Termine di presentazione delle domande è il 26 giugno alle ore 20.00.
I soggetti beneficiari sono specificati meglio nella tabella A nell' allegato 1  alla DGR 779/2020.

I soggetti beneficiari devono essere iscritti al Registro imprese o, in subordine, devono essere:

  • inseriti nell’elenco dei bed and breakfast tenuto dalla Direzione regionale competente in materia di turismo;
  • iscritti negli albi, registri e/o elenchi delle guide turistiche, accompagnatori turistici, guide naturalistiche o ambientali-escursionistiche:
  • guide alpine – maestri di alpinismo e aspiranti guide alpine;
  • guide speleologiche – maestri di speleologia o aspiranti guide speleologiche tenuti dalla Direzione regionale competente in materia di turismo.

Ai soggetti beneficiari, esclusivamente con erogazione a mezzo bonifico bancario, è riconosciuto un contributo a fondo perduto da 500 euro a 4.000 euro.
 
I contributi sono concessi e contestualmente erogati sulla base della sola presentazione della domanda secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, determinato dal numero progressivo di protocollo attribuito dal sistema informatico. I contributi sono concessi fino ad esaurimento delle risorse disponibili (34 milioni di euro)

Ulteriori informazioni si possono chiedere scrivendo a: infocontributi@regione.fvg.it

Condividi l'articolo