Indietro

IncontraFormazione OSS Veneto

Formazione professionale 19.nov.2021
Veneto: a IncontraFormazione si presentano i nuovi corsi per OSS
Dal 22 al 24 novembre i centri per l'Impiego del Veneto e gli enti formativi accreditati promuovono i percorsi di qualifica per operatore socio-sanitario finanziati dalla Regione del Veneto
IncontraFormazione
In tutte le province del Veneto ripartono i corsi di formazione per diventare operatori socio-sanitari. Si tratta di un’opportunità formativa con un’alta probabilità di inserimento lavorativo nel breve periodo: si calcola che nelle case di riposo e nelle strutture residenziali venete saranno assunti nei prossimi due anni circa duemila operatori socio-sanitari per garantire l’organico previsto dagli standard regionali. Ma potrebbe essere una stima per difetto, considerato l’andamento preoccupante della pandemia.
 
I corsi saranno presentati nell’ambito di IncontraFormazione, l’iniziativa, promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto e organizzata dai centri per l’Impiego in collaborazione con gli enti formativi accreditati, per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte sul territorio regionale.
 
Il programma prevede sette incontri che si terranno online sulla piattaforma Google Meet tra il 22 e il 24 novembre. Di seguito il calendario con tutti gli eventi suddivisi per ambito provinciale:
Venezia: 22 novembre ore 9.30
Padova: 22 novembre ore 11.00
Rovigo: 22 novembre ore 15.00
Belluno: 23 novembre ore 9.00
Verona: 23 novembre ore 10.30
Vicenza: 24 novembre ore 9.30
Treviso: 24 novembre ore 10.30
 
Nel corso degli incontri saranno date informazioni dettagliate sulla figura professionale di operatore socio-sanitario e sul percorso formativo. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione online specificando gli eventi di interesse.
 
Maggiori informazioni sui corsi OSS sono disponibili nella scheda dedicata pubblicata su ClicLavoro Veneto.
Condividi l'articolo