Indietro

Inserimento nel mondo del lavoro

Inserimento nel mondo del lavoro 26.giu.2020
Sicilia - Anpal Servizi presente per il via del tour 2020 di Al Lavoro
Nel corso dell'evento verrà presentata una ricerca previsionale su giovani e lavoro in Sicilia nel post-pandemia

Tra il 29 giugno e il 3 luglio partirà dalla Sicilia la prima tappa del tour 2020 di Al Lavoro, i career day di Almalaurea pensati con lo scopo di creare un contatto diretto tra i laureati e i responsabili delle risorse umane delle più importanti imprese nazionali e internazionali che operano nel Paese.

Quest'anno l'evento avverrà in formato digitale per garantire la massima partecipazione nella massima sicurezza, ma sarà come di consueto arricchito da momenti di riflessione sul tema lavoro e dalla partecipazione di numerosi ospiti per contestualizzare il momento e le sfide che il placement universitario dovrà cogliere nei prossimi mesi.

L'evento, realizzato in collaborazione con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani (Catania, Enna, Messina e Palermo), nasce alla luce del Protocollo di Intesa per la creazione di un "ecosistema di servizi innovativi per favorire l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro". Oltre a prendere parte ai workshop di orientamento e di presentazione delle imprese, i partecipanti preselezionati dalle imprese avranno la possibilità ad incontrare i recruiter in sede di colloquio in modalità digitale.

Anpal Servizi, rappresentata da Patrizia Agata Caudullo, interverrà al digital table "Giovani e lavoro nel post pandemia: focus Sicilia" nel quale verrà presentata per la prima volta la ricerca previsionale realizzata sul tema. Il webinar avrà luogo fra le 10:00 e le 11:30 del 3 luglio, e vedrà la partecipazione anche delle Università siciliane, di Tree Srl e di Sicilia Acque.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visita la pagina dedicata.

Condividi l'articolo