Indietro

ITS in Veneto

Transizione scuola-lavoro 03.mar.2021
Veneto: il 4 marzo presentazione on line dei percorsi di istruzione tecnica superiore
Appuntamento alle 16 con IncontraFormazione, l’evento organizzato dai centri per l'impiego del Veneto con le fondazioni ITS Academy Veneto e Confindustria
IncontraFormazione

Si svolgerà il 4 marzo alle 16 sulla piattaforma GoToWebinar un incontro online, organizzato dai Centri per l'Impiego del Veneto in collaborazione con Confindustria e le Fondazioni ITS Academy Veneto, con l'obiettivo di presentare i percorsi di alta formazione tecnica post diploma per giovani e adulti attivi in Veneto.

Si tratta di una nuova edizione di IncontraFormazione, l’iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere le opportunità formative più rilevanti offerte dal territorio regionale. 

I percorsi rappresentano un'opportunità formativa ad alta specializzazione tecnologica che in Veneto garantisce un tasso di occupazione dell'86%. Le sette Fondazioni ITS Academy presenti sul territorio regionale organizzano corsi biennali in cinque diverse aree tecnologiche: efficienza energetica, mobilità sostenibile, nuove tecnologie per il Made in Italy, tecnologie innovative per i beni e le attività culturali e tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

L'incontro è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore o stanno per diplomarsi.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il form di adesione. Agli iscritti verrà poi inviata una mail di conferma con il link di accesso al webinar e tutte le indicazioni operative per partecipare.

Maggiori informazioni sui corsi ITS sono disponibili nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto e sul portale itsacademy-veneto.com.

Condividi l'articolo