Indietro

ITS Marche

Orientamento al lavoro 12.mag.2021
CamCom Marche compartecipa alle iniziative sull’orientamento al lavoro e alle professioni degli ITS della regione
Apertura del Bando ITS 2021. Scadenza per la presentazione delle domande prorogata al 31 luglio
Bando CamCom Marche

La Camera di Commercio delle Marche pubblica l’Avviso Pubblico rivolto agli Istituti Tecnici Superiori con lo scopo di implementare iniziative sull'orientamento al lavoro e alle professioni. Ricordiamo che la Camera di Commercio collabora con i soggetti pubblici e privati in coordinamento con il Governo e con le Regioni e l’ANPAL per la realizzazione di interventi finalizzati a questo scopo.

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Regione Marche sono invitati a manifestare il loro interesse presentando progetti in tema di orientamento al lavoro e alle professioni, in particolare durante la fase di transizione dalla scuola e dall'università al lavoro, attraverso l'orientamento e lo sviluppo di servizi, anche formativi, dedicati al "placement" allo scopo di agevolare l'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.

Ciascun ITS delle Marche potrà presentare un'unica proposta progettuale contenente una relazione preventiva dettagliata sulle attività di formazione/informazione che dovrà essere inviata all'indirizzo PEC cciaa@pec.marche.camcom.it entro il 31 luglio 2021.

La compartecipazione dell’ente camerale è determinato nella misura massima del 50% del budget complessivo di ciascuna istanza fino ad un massimo di euro 25.000 per ogni ITS (sino a concorrenza - con eventuali altri contributi pubblici, privati, sponsor o altre entrate – dell’intero importo di spesa). Verrà inoltre riconosciuta un’ulteriore premialità, di complessivi 100.000 euro, da suddividere per ogni istituto in base ai dati relativi all’attività svolta e che avranno realizzato iniziative ritenute meritevoli di un ulteriore sostegno.

Condividi l'articolo