Indietro

liguria formazione

Regioni 03.set.2020
Regione Liguria rende disponibili 1.022 corsi di formazione gratuiti per disoccupati e occupati
Attivato dall'Agenzia regionale per il Lavoro il catalogo delle offerte formative

Corsi di formazione gratuiti per disoccupati e occupati. Le opportunità sono messe a disposizione dala Regione Liguria per il 2021 a favore di persone residenti sul proprio territorio attraverso la promozione e il finanziamento del Catalogo di offerta formativa ad accesso individuale attivato da ALFA (Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento) tramite il sistema dei voucher formativi.

Il Catalogo è suddiviso in due sezioni in base ai destinatari dell’azione formativa: sezione A dedicata ai lavoratori occupati con 305 corsi rivolti agli addetti delle imprese e 319 corsi interventi specifici per gli addetti delle microimprese; sezione B dedicata a disoccupati/persone in stato di non occupazione con 175 corsi per giovani under 25 anni disoccupati e 223 interventi formativi rivolti a disoccupati, persone in stato di non occupazione, soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo, persone a rischio di disoccupazione di lunga durata.

Ogni disoccupato potrà fruire di uno o più buoni formativi mentre per le persone occupate è previsto possano partecipare a non più di 5 corsi.

Per informazioni sugli elenchi dei corsi, i soggetti attuatori autorizzati ad erogare le attività formative, i requisiti di partecipazione, le modalità di adesione e di svolgimento delle attività consultare questo link.

Condividi l'articolo