Indietro

liguria progetto pascal

Regioni 27.mag.2020
Con il progetto P.A.S.C.AL. opportunità di ricollocamento per i disoccupati liguri
La Regione Liguria ha pubblicato l'avviso per la proroga delle attività

A partire dallo scorso 15 maggio e per il periodo di vigenza delle restrizioni derivanti dall’emergenza  Covid19 i lavoratori interessati possono aderire al Progetto P.A.S.C.AL. (Politiche attive per lo Sviluppo delle Competenze e del Lavoro), iniziativa della Regione Liguria che prevede lo sviluppo di percorsi di reimpiego sia verso il lavoro autonomo sia verso il lavoro subordinato e si basa su un sistema integrato di servizi al lavoro pubblico-privati (Centri per l’Impiego e Soggetti accreditati all’erogazione dei servizi al lavoro).

Il Progetto P.A.S.C.AL. promuove, su tutto il territorio ligure, servizi di politica attiva del lavoro rivolti a persone che necessitano di supporto nella ricerca di un’occupazione. L’iniziativa, cofinanziata dal POR FSE Liguria 2014-2020, è finalizzata a dare risposte concrete ai lavoratori di fronte alle profonde e rapide trasformazioni del mercato del lavoro caratterizzate da una notevole frammentazione delle opportunità occupazionali e da una più frequente presenza di periodi di transizione da un lavoro ad un altro, che portano ad un significativo aumento di cittadini in stato di disoccupazione e in cerca di supporto per la ricollocazione.

Gli interessati possono contattare il proprio centro per l'impiego di competenza inviando una mail. I contatti mail dei C.P.I. liguri sono consultabili nella sezione Lavoro – I Centri per l’Impiego in Liguria.

Condividi l'articolo