Indietro

Marche: corso di formazione per manager dell’accoglienza turistica

Formazione professionale 22.set.2021
Marche: corso di formazione per manager dell’accoglienza turistica
Opportunità per 15 partecipanti (più 5 uditori) di cui almeno 8 donne di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni
Giovani in formazione

Un importante partenariato di enti marchigiani ha sviluppato una progettualità di strategica importanza per il Piceno con la realizzazione del corso di formazione in “Manager dell’accoglienza turistica e del turismo industriale (Tecnico del Marketing Turistico)” finanziato dalla Regione Marche attraverso il Fondo sociale europeo nell’ambito del POR Marche FSE 2014/2020. 

Il corso ha come finalità quella di formare e qualificare adeguatamente figure specializzate come il Tecnico del Marketing Turistico, in grado di progettare, programmare ed organizzare offerte turistiche territoriali, confacenti alle caratteristiche del territorio e definire il piano di comunicazione e marketing per posizionare efficacemente l’offerta turistica sul mercato di riferimento rispetto alle offerte turistiche della concorrenza. 
Al corso potranno partecipare 15 persone di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni (più 5 uditori) di cui almeno 8 donne e che non partecipano a percorsi di Istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza) nonché residenti o domiciliati nella Regione Marche.

Il corso è gratuito, ha una durata di 500 ore, articolato in 300 ore di teoria e pratica e 200 ore di stage. La data prevista per l’inizio delle lezioni è fissata per fine ottobre/inizio novembre, con modalità di didattica mista tra online e in presenza ad Ascoli Piceno. 

Il bando e la modulistica richiesta per la partecipazione al corso di formazione su Imprendere.
 

Condividi l'articolo