Indietro

Misure di sostegno alle imprese

misure di sostegno alle imprese 12.gen.2021
Regione Calabria, nasce il Fondo Calabria Competitiva per aiutare le pmi a mantenere continuità lavorativa e occupazionale
Domande al via dal 20 gennaio prossimo
logo regione calabria

Finanziamenti rimborsabili a tasso agevolato alle piccole imprese calabresi per dar loro modo di preservare la continuità della attività e occupazionale messa a rischio dall’emergenza sanitaria e per fornire liquidità immediata:è quanto prevede il Fondo Calabria Competitiva istituito dalla Regione Calabria a valere sul POR CALABRIA FESR/FSE 2014/2020 con una dotazione iniziale di 40 milioni di euro. Saranno ammesse ai finanziamenti, ad un tasso di interesse del 0,69% annuo, micro e piccole Imprese (ditta individuale, società di persone o società di capitali), in situazione di temporanea difficoltà finanziaria, costituite da almeno 2 anni solari e aventi unità operativa in Calabria ed operanti nei settori di attività specificamente previsti.
I finanziamenti potranno essere assegnati a partire da un minimo di 15mila euro fino a un massimo di 80.000. La durata del finanziamento è di 5 anni, oltre ad un periodo di preammortamento di 12 mesi.
Le imprese interessate potranno registrarsi sulla piattaforma messa a disposizione da Fincalabra e predisporre le domande di adesione a partire dalle 10 del 20 gennaio prossimo, mentre l’invio vero e proprio delle domande potrà avvenire a partire dalle 10 del 27 gennaio 2021. 
Modulistica e informazioni per l’accesso a questa misura reperibili qui

http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/422/index.html

Condividi l'articolo