Indietro

Orientamento al lavoro per gli studenti degli Istituti superiori

Orientamento al lavoro per gli studenti degli Istituti superiori 10.mag.2021
Lombardia, seminari di Anpal Servizi e Cpi di Bergamo per i diplomandi 2021 sulla rete dei servizi per il lavoro
In programma il 28 e 30 aprile, il 5, 7, 17, 19 e 24 maggio un ciclo di webinar: focus su servizi pubblici per l’impiego, contratti e servizi per i giovani
studente in videoconferenza Promuovere presso gli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia di Bergamo i servizi pubblici dedicati ai giovani, per muoversi in maniera efficace nel mercato del lavoro e fissare i primi appuntamenti presso i CPI a partire da settembre: è l’obiettivo dei 7 webinar  organizzati da Anpal Servizi e i CPI della provincia di Bergamo da fine aprile a metà maggio sulla rete dei servizi per il lavoro, sui servizi dei CPI per cercare un’occupazione, sui contratti di lavoro, sugli incentivi e le opportunità offerte da Garanzia Giovani.

I seminari sono rivolti agli studenti delle classi V degli Istituti superiori che partecipano al programma Anpal Servizi di assistenza tecnica per la realizzazione delle attività di PCTO, con il coinvolgimento di 20 classi di diplomandi, per un totale di circa 500 studenti. Gli incontri si svolgono on-line sulle piattaforme Meet degli istituti partecipanti e hanno durata di circa 2 ore.
La collaborazione tra CPI e istituti scolastici vedrà a partire da settembre l’avvio di colloqui individuali e laboratori per i diplomati che avranno espresso il loro interesse a partecipare alle iniziative presentate nel corso degli incontri. 

I primi 4 webinar si sono già svolti tra fine aprile e inizio maggio e sono stati realizzati da operatori del Cpi con la collaborazione di operatori e referenti Anpal servizi. Cpi e Anpal servizi hanno inoltre  realizzato insieme i materiali anche video a supporto degli incontri a distanza.
Condividi l'articolo