Indietro

Ri-Parti con l’export: il 29 luglio presentazione del progetto in Regione Calabria

formazione tirocini Calabria 27.lug.2021
Ri-Parti con l’export: il 29 luglio presentazione del progetto in Regione Calabria
Giovedì 29 luglio alle ore 10 presso il centro Ex Inapli di Cosenza si svolgerà la presentazione di “RI-PARTI CON L’EXPORT”
calabria

Il progetto "Ri-Parti con l'export" è realizzato grazie ad una partnership tra la Regione Calabria, ICE -Agenzia, Anpal Servizi. L’intervento, che è già stato avviato nelle regioni Campania, Marche e Abruzzo, prevede anche in Calabria l’avvio di un Corso di Specializzazione Export & Comunicazione Digitale per l’Estero – Marketing Manager rivolto a 40 disoccuparti calabresi.

La conferenza stampa di presentazione prevede gli interventi di Roberto Cosentino, direttore dipartimento Lavoro, Sviluppo Economico,  Attività Produttive e Turismo – Regione Calabria, seguiranno gli interventi di Carlo Maria Ferro – Presidente ICE e di Michele Raccuglia – Responsabile Area Territoriale Campania – Calabria ANPAL Servizi, le conclusioni sono affidate a Fausto Orsomarso– Assessore al Lavoro e Attività Produttive, Turismo  della Regione Calabria.

il Corso di Specializzazione Export & Comunicazione Digitale per l’Estero – Marketing Manager, ha l’obiettivo di formare 40 futuri manager dell’export attraverso un mix di formazione d’aula e stage. Formazione specialistica a cura di ICE-Agenzia, attività sul campo, esercitazioni, case studies, collegamenti con uffici esteri ICE, incontri con associazioni e realtà aziendali, ma anche tirocini presso le aziende del territorio che saranno individuate da Anpal Servizi. 

 

 

Condividi l'articolo